Un piccolo coccodrillo
fa sparire i capricci

Ci sono storie che aiutano a superare i capricci, a far spuntare un sorriso sulle labbra dei genitori sfiniti e dei bambini imbronciati. Tante volte basta solo un bel racconto sa creare, come quelli di Babalibri.

Ci sono storie che aiutano a superare i capricci, a far spuntare un sorriso sulle labbra dei genitori sfiniti e dei bambini imbronciati, a sdrammatizzare le paure che a volte producono comportamenti poco comprensibili, oppure, semplicemente, a stare insieme nel clima sereno che solo un bel racconto sa creare.

Sono speciali quelli di «Bababum», nuova collana appena inaugurata da Babalibri. Ripropone, in versione tascabile e al popolarissimo prezzo di 5,80 euro per ogni volumetto, alcuni titoli già usciti in edizione illustrata e cartonata, e preziosi, oltre che per la bellezza delle storie, proprio per la funzione «attiva» ed educativa, per la vicinanza ai problemi quotidiani dei bambini più piccoli. Tra i primi titoli usciti in questa nuova veste «economica» ecco «Mangerei volentieri un bambino» di Sylviane Donnio e Dorotheé de Monfreid.

Il protagonista è Achille, un piccolo coccodrillo molto coccolato, che a un certo punto, proprio perché si sente grande e forte, si mette in testa di voler mangiare un bambino. Un'idea tenace e difficile da sradicare. Achille ci prova, ma incontra una bambina che si prende gioco di lui: è così piccolo! Il coccodrillo impara la lezione, torna a casa e riprende a mangiare banane. Una storia perfetta per i nostri «piccoli tiranni».

Sylviane Donnio – Dorothée de Monfreid
Mangerei volentieri un bambino
Babalibri
Pagine 32
Euro 5,80

© RIPRODUZIONE RISERVATA