Il ritorno
di Melissa Hill

Holly, commessa di un negozio vintage e mamma single, un giorno trova un braccialetto nella tasca di una giacca arrivata in una scatola tra gli abiti da selezionare. Non è un gioiello qualunque: è uno di quelli «portafortuna» ai quali si appendono i ciondoli...

Holly, commessa di un negozio vintage e mamma single, un giorno trova un braccialetto nella tasca di una giacca arrivata in una scatola tra gli abiti da selezionare. Non è un gioiello qualunque: è uno di quelli «portafortuna» ai quali si appendono i ciondoli, e questo ne ha molti, di forme diverse e particolari. Holly capisce al volo che questo oggetto ha una storia, al di là del suo valore materiale. E decide di cercare la proprietaria. Così incomincia «Il braccialetto della felicità» di Melissa Hill (Rizzoli), autrice bestseller di «Un regalo da Tiffany». Una storia leggera e vaporosa, che si legge tutta d'un fiato. I personaggi della Hill sono a caccia di una «seconda chance», dopo che la vita li ha feriti e delusi. E poi cercano un antidoto alla precarietà della società di oggi, che tocca sia il lavoro sia gli affetti.

Sullo sfondo New York, «una città dove tutto può succedere» dice l'autrice. E il principe azzurro? Inutile cercare «l'uomo perfetto» nei romanzi di oggi: in questo caso c'è un broker che lascia il mondo dorato (e spietato) della borsa per il più romantico mestiere di reporter. Ma quello che succede poi, resta tutto da vedere. E da leggere, naturalmente. Alle lettrici più fortunate Rizzoli dona anche un braccialetto della felicità in edizione limitata (fino ad esaurimento).

Melissa Hill
Il braccialetto della felicità
Rizzoli
Pagine 412
Euro 15

© RIPRODUZIONE RISERVATA