Ines de la Fressange pensa agli uomini

Ines de la Fressange
pensa agli uomini

Prima la guida dedicata alle donne, ora la trend setter si dedica anche agli uomini.

«Sono le scarpe che fanno l’uomo», «è il piglio che fa la differenza», «mai mescolare troppi tessuti diversi (ma anche colori». Un libro che vi svelerà tutti i segreti dell’eleganza maschile. Perchè le domande sono tante. Per esempio: quali sono i quindici capi d’abbigliamento essenziali per un uomo? Come annodare una cravatta a seconda delle situazioni? Quali colori e modelli indossare per non sbagliare? Come scegliere l’orologio da polso perfetto?

Sei anni dopo «La Parigina, guida allo chic», l’icona dello stile Ines de la Fressange ha curato «Il Parigino», una completa e pratica guida di consigli di moda, questa volta per uomo. Ines ci rivela - con umorismo ed esperienza sull’argomento - lo stile segreto del parisien. Ma esiste uno stile maschile tutto parigino? Come il suo alter ego femminile, il parigino non veste griffato e sembra non prestare attenzione a cosa indossa prima di uscire. Ma è proprio attraverso quell’atteggiamento apparentemente casual, tra un blazer e una sciarpa vintage, che si esprime lo spirito di Parigi.

Dallo stilista all’antropologo, dal dj al produttore di cinema, si possono trovare nel libro edito da Ippocampo sessanta esempi di stili parigini, analizzati da Ines che ne svela gli abbinamenti e i dettagli iconici. E se vi viene pure voglia di fare un salto a Parigi, ecco una lista di indirizzi dove fare shopping, dove mangiare e dormire.

© RIPRODUZIONE RISERVATA