Nuove storie con Michelle Hunziker
I racconti della sua infanzia svizzera

Nella valle dell’Emme, nel Cantone di Berna in Svizzera, il sole è appena sorto sulla casa di Lole e del suo papà Hans, il casaro. Ma cos’è questo strano suono, così forte da far balzare in piedi anche quel dormiglione di Nicolas.

Michelle Hunziker, showgirl di origine svizzera e bergamasca per amore, prosegue la sua avventura editoriale dedicata alla piccola Lole. I valori che ha imparato da bambina, i ricordi della valle in cui ha trascorso l’infanzia, compresi i divertenti episodi legati a quegli anni, ispirano la storia che la piccola Lole vivrà in questa pagine.

Nel primo episodio, Lole e… tutta un’altra musica, Nicolas avrà modo di scoprire insieme ai piccoli lettori che cos’è l’alphorn, il corno delle Alpi, strumento simbolo della Svizzera. Nel secondo episodio Lole e la strada di casa Nicolas torna in Svizzera per le vacanze invernali, ospite di Lole e del suo papà Hans. Questa volta, grazie alla visita precedente, alle belle esperienze vissute e agli insegnamenti ricevuti, Nicolas è un po’ meno spiazzato nei confronti di Lole e del suo ambiente. Lo scenario naturale è diverso però: la neve imbianca le montagne e le mucche non sono più al pascolo, il sole tramonta presto e fa molto freddo, ma i due bambini riusciranno comunque a trascorrere meravigliose giornate insieme.

© RIPRODUZIONE RISERVATA