Tentato omicidio di Terno
Il dj 33enne resta in prognosi riservata

Gravissime ma stabili le condizioni di Maurizio Canavesi: il 33enne accoltellato la mattina presto del 23 aprile resta in prognosi riservata in Terapia intensiva al Papa Giovanni di Bergamo.

Lettura meno di un minuto.

Terno d’Isola

Le sue condizioni sono molto critiche a causa delle numerose coltellate, oltre una decina. Canavesi è stato colpito alle spalle, le due ferite più importanti sono alla testa, una nella fossa temporale destra e una nella zona occipitale dove è rimasta conficcata la lama del coltello, che ha toccato la fossa cranica. Altre coltellate lo hanno raggiunto all’emitorace sinistro e hanno provocato un pneumotorace e il collasso del polmone, altre ancora all’emitorace destro e a una mano, che gli investigatori ritengono si sia procurato nel tentativo di difendersi. I medici del Papa Giovanni martedì lo hanno operato d’urgenza per estrarre la lama: quando è arrivato al pronto soccorso era incosciente, in choc emorragico.

La prognosi resta riservata, la speranza è appesa a un filo e a vegliarlo ci sono i suoi genitori Walter e Fiorella e la fidanzata. I carabinieri, viste le condizioni, non sono ancora riusciti a parlare con lui. Hanno sequestrato il giubbino che indossava, nel quale sono rimasti diversi tagli che hanno trafitto il tessuto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA