In casa coltivava marijuana
Arrestato 40enne a Capriate

Aveva in casa una coltivazione di marijuana. A Capriate San Gervasio i carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Treviglio hanno arrestato in flagranza di reato un 40enne italiano per coltivazione e detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

A seguito di mirata perquisizione domiciliare, l’uomo, già noto alle forze dell’ordine e senza alcuna occupazione, è stato trovato in possesso di 8 piante di marijuana, 250 grammi sempre di marijuana già essiccata, nonché altri 700 grammi sempre di tali piante. In casa era presente tutto il materiale idoneo per il confezionamento ed il frazionamento della droga, oltre che il kit per la relativa coltivazione tra cui le lampade riscaldanti.

Sempre i carabinieri della Bassa Bergamasca, in particolare di Calcio, hanno arrestato in flagranza di reato per tentato furto aggravato un marocchino 38enne, irregolare sul territorio nazionale, con alle spalle già altri diversi precedenti penali. L’extracomunitario è stato bloccato mentre stava tentando un furto all’interno della scuola media «Martiri della Resistenza».

A Dalmine, invece, i carabinieri del Nucleo Radiomobile hanno sventato un probabile furto in abitazione rintracciando uno scooterone di provenienza illecita aggirarsi nei pressi di alcune case isolate del paese: al via un inseguimento che è terminato con l’abbandono dello scooter da parte dell’uomo e la fuga di quest’ultimo. Sono in corso tuttora la ricerca dello stesso da parte dei militari: nel frattempo è stato recuperato il veicolo in argomento e sottoposto a sequestro per accertamenti di polizia giudiziaria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA