Omicidio di Filago, indagato il fratello
La vittima uccisa nel garage di casa

Pierantonio Locatelli, fratello di Franca, la donna trovata morta a Filago domenica mattina in un pozzo, è stato indagato per l’omicidio della sorella.

Fin da subito i sospetti degli inquirenti si erano concentrati su di lui, trovato ferito nel garage e ricoverato nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale Papa Giovanni di Bergamo. Il delitto sarebbe maturato in ambito familiare. La conferma del luogo dell’omicidio della pensionata settantaduenne di Filago è arrivata quando i carabinieri del nucleo investigativo di Bergamo hanno analizzato l’interno del garage con il luminol, il reattore chimico che mette in rilievo le macchie di sangue, anche se pulite oppure ormai invisibili a occhio nudo.

http://www.ecodibergamo.it/videos/video/filago-ondagato-il-fratello_1034507_44/

La pensionata è stata colpita ripetutamente al capo – forse anche dieci volte – con un oggetto contundente, forse una spranga, un bastone o un badile. Lo chiarirà meglio l’autopsia, che verrà eseguita nei prossimi giorni. Dopodiché Franca Locatelli è stata portata sul retro della sua casa di via Cantacucco, vicino al Brembo, e buttata in un pozzo perdente (l’intera proprietà è ora sotto sequestro).

© RIPRODUZIONE RISERVATA