Scontro a Bonate, si aggrava il bimbo
È in coma, ma i medici sono speranzosi

Si sono purtroppo aggravate col passare delle ore le condizioni del bimbo di un anno e tre mesi rimasto ferito nell’incidente avvenuto sabato sera a Bonate Sopra.

Il piccolo è ricoverato nel reparto di Terapia intensiva pediatrica dell’ospedale Papa Giovanni XXIII, dove i medici lo tengono in coma. Gli stessi medici sarebbero però speranzosi per una positiva evoluzione della situazione clinica del bimbo. Nulla di grave, invece, per la mamma, che era rimasta a sua volta ferita.

L’incidente si era verificato attorno alle 20,45 all’altezza dell’incrocio semaforizzato «4 Strade», dove si erano scontrate una Fiat Punto e una Ford Fiesta. La prima auto giungeva da Mapello ed era condotta dalla mamma di 26 anni che viaggiava con il suo bimbo di 15 mesi, mentre al volante della Fiesta c’era un diciottenne che giungeva da via Roma. L’impatto tra i due mezzi era stato particolarmente violento. Mentre la mamma del bimbo e l’altro automobilista non erano rimasti feriti in modo grave, il bimbo era stato subito portato, vista la tenera età, all’ospedale Papa Giovanni XXIII e ricoverato in Terapia intensiva. Purtroppo col passare delle ore le sue condizioni si sono aggravate: il bambino è in coma, anche se i medici sono speranzosi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA