Terno, trova la droga in giardino
Porta nove dosi di cocaina ai vigili

Un cittadino ha notato gli involucri che erano nascosti in un cespuglio e ha dato l’allarme. Il sindaco: esempio di collaborazione per la sicurezza.

Nove dosi di cocaina direttamente nel giardino di casa ma a sua insaputa. E’ successo a Terno d’Isola dove un cittadino ha trovato la droga nel cespuglio del suo giardino di casa e l’ha consegnata alla Polizia Locale. I vigili sono arrivati e hanno preso le dosi di cocaina, per poi consegnarla ai carabinieri della stazione di Calusco d’Adda che hanno avviato le indagini per risalire a chi ha lasciato la droga.

«Un cittadino che collabora con le forze dell’ordine presenti sul territorio è un fatto molto positivo, che fortunatamente non è isolato e negli ultimi tempi succede con costanza – spiega il sindaco Corrado Centurelli –, da quando nel 2009 la nostra amministrazione comunale ha deciso di posizionare all’ingresso del municipio una cassetta dove chiunque, anche anonimamente, può fare le sue segnalazioni. E ne arrivano diverse di segnalazioni, che vengono poi comunicate ai carabinieri i quali decidono poi come intervenire.

© RIPRODUZIONE RISERVATA