Una notte all’aperto, ritrovato in buone condizioni l’86enne di Sotto Il Monte

LA BUONA NOTIZIA. L’uomo era uscito nella serata di mercoledì 5 luglio per una passeggiata e non ha fatto ritorno. Trovato giovedì mattina verso le 8 dal Soccorso Alpino, sta bene.

È stato ritrovato in buone condizioni di salute portato in ospedale per accertamenti l’uomo di 86 anni disperso dal pomeriggio di mercoledì 6 luglio. Era uscito di casa per un’escursione e la segnalazione del mancato rientro ha fatto partire le operazioni.

La centrale di Soreu delle Alpi ha attivato il Cnsas - Corpo nazionale Soccorso alpino e speleologico, VI Delegazione orobica, Stazione di Valle Imagna, competente per territorio. Undici i tecnici impegnati, tra cui un CoR (coordinatore di ricerca). In base alle prime informazioni raccolte dai Carabinieri di Calusco d’Adda e in collaborazione con i Vigili del fuoco, i nostri tecnici per tutta la notte hanno percorso i sentieri principali del Monte Canto.

Con il passare delle ore, sono arrivate due segnalazioni di avvistamento, che hanno permesso di restringere il campo di ricerca.Giovedì mattina, intorno alle 8, l’uomo è stato ritrovato nelle vicinanze del paese, in buone condizioni di salute, nonostante avesse trascorso la notte all’aperto e con un forte temporale. Dopo la valutazione sanitaria da parte di un infermiere del Cnsas, l’ambulanza lo ha trasportato in ospedale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA