Barzana, pezzi di vetro nel campo sportivo
«Basta vandali, situazione insostenibile»

Il «Real Borgogna» non vuole più giocare su pezzi di vetro. Sulle bottiglie che ignoti si divertono a spaccare e poi a lanciare nel campo dalle tribune del centro sportivo di Barzana, insieme a cartoni di pizza e lattine.

Una situazione che si ripete ogni weekend e che preoccupa sempre più il presidente della società sportiva di Palazzago che su quel nuovo rettangolo di gioco fa calciare i primi tiri in porta ai bambini della «Scuola calcio». «Una quarantina di piccoli atleti dai cinque anni in su che si allenano ogni settimana su questo campo – precisa Paolo Spontoni, presidente della società fondata nel 1998 -. La mattina tre volontari pensionati devono fare il giro del campo per raccogliere gli “scherzi” del weekend e delle serate brave trascorse sulle tribune del nuovo centro sportivo, accessibili a tutti, in quanto senza alcun cancello di ingresso.

Oltre a lattine, cartoni di pizza, resti di cibo e bevute, troviamo anche bottiglie rotte intenzionalmente e lanciate nel campo, a volte insieme anche a pezzi di cemento. Per fortuna finora nessuno si è fatto male, ma la situazione sta diventando insostenibile».

© RIPRODUZIONE RISERVATA