Le nuove frontiere
dell'ossigeno-ozono

«Ossigeno ozono, ieri oggi domani» è il titolo di un importante convegno che si terrà il 16 giugno alla Camera dei Deputati (Sala della Mercede via Della Mercede 55 - P.za S. Silvestro) alla presenza di autorevoli relatori, medici specialisti, docenti delle più prestigiose università italiane. Ai lavori, che saranno aperti alle 15 dal sen. Valerio Carrara, interverrà il prof. Marianno Franzini, Presidente della Società Scientifica di Ossigeno Ozono Terapia, Ordinario all'Università degli Studi di Pavia che parlerà su : «Storia, protocolli, situazione medico legale».

Nel corso del convegno di studi - ai quali interverrà l'on. Francesca Martini, Sottosegretario al Ministero della Salute - si farà il punto sulle qualifiche richieste per esercitare l'ossigeno ozono terapia, sui meccanismi d'azione e clinica dell'ossigeono ozono nelle patologie vascolari, sul trattamento dell'ernia discale.

Fra gli argomenti in dibattito anche: microbiologia e virologia, legionella e sanificazione dell'ambiente ospedaliero, impiego dell'ossigeno ozono in odontoiatria. Di particolare rilievo la relazione dell'on. Luca Bellotti, primo firmatario della proposta di legge «Disposizioni in materia di somministrazione di ossigeno e ozono a scopo terapeutico», ovvero una legge per l'ossigeno ozono terapia.

Fra i prossimi appuntamenti anche un Corso teorico pratico di ossigeno ozono terapia (4 crediti Ecm) che si terrà a Gorle presso la sala Convegni Leonardo in via Roma, 69.

Info www.ossigenoozono.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo Il programma del convegno