Avvelenamenti
Cosa fare? C'è l'app

Janssen Italia rende disponibile l'applicazione «Cosa fare in caso di avvelenamenti», un servizio che fornisce informazioni ed indicazioni in caso di esposizione o ingestione accidentale di agenti pericolosi: principali agenti tossici, piante e classi di farmaci.

Elaborata da un board scientifico di farmacisti e da T&C srl, con la consulenza del Centro Antiveleni dell'Azienda Ospedaliera ´Ospedale Niguarda Cà Grandaª di Milano, l'applicazione si propone come strumento di facile ed immediata consultazione.

Suddivisa in sezioni, suggerisce le principali domande relative a «Cosa chiedere se ti chiamano per un consiglio» e permette la ricerca di informazioni per causa di avvelenamento e relativi antidoti disponibili.
«Cosa fare in caso di avvelenamenti» è la seconda di una collana di applicazioni, dopo «Stravasi e contaminazioni», sviluppata da Segno&Forma per Janssen Italia; è disponibile gratuitamente, per gli operatori sanitari, su App Store (sia per iPhone che per iPad) e Google Play ed è accessibile tramite password che può essere richiesta via mail a [email protected].
(ITALPRESS).

© RIPRODUZIONE RISERVATA