Scoprire le intolleranze alimentari C’è il test in farmacia, ecco dove

Scoprire le intolleranze alimentari
C’è il test in farmacia, ecco dove

Per tutto il mese di ottobre i cittadini potranno ricevere nelle farmacie specializzate della rete Farmacisti preparatori alcuni consigli nutrizionali e sostenere un test per individuare eventuali intolleranze alimentari.

Nelle farmacie specializzate di tutta Italia ottobre sarà infatti il mese della tolleranza alimentare, dedicato al contrasto delle infiammazioni da cibo. «Disturbi dell’apparato digerente, sovrappeso, ma anche problematiche cutanee sono solo alcune delle conseguenze di un’alimentazione scorretta e di intolleranze alimentari. A ottobre vogliamo quindi proporre un test che permette di capire cosa mangiare e quando, al fine di recuperare la tolleranza alimentare», spiega il dottor Santo Barreca, portavoce delle Farmacie Specializzate.

Le farmacie aderenti all’iniziativa nella provincia di Bergamo sono: in città la farmacia Venturini (via Pietro Ruggeri Da Stabello, 6); ad Albino la farmacia di Comenduno (via Enrico Mattei, 12); a Boltiere la farmacia Fappani (piazza Italia, 13/15); a Caprino Bergamasco l’Antica farmacia Lozza (via Cava di Sopra, 43); a Clusone la farmacia Pedenovi (viale Gusmini, 16); a Dalmine la farmacia Ornati (via Giovanni XXIII, 11), a Gandino la farmacia Gandino (via Papa Giovanni XXIII, 24); a Gazzaniga la farmacia Seriana (via Marconi, 17); a Grumello del Monte la farmacia Manganelli (via degli Alpini, 2); a Leffe la farmacia Pancheri (via Moscioni, 10), a Martinengo la farmacia Antica spezieria (via Tadino, 7); a Treviglio la farmacia Guarneri (piazza Manara, 9). I test saranno effettuati a un prezzo agevolato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA