Sponsorizzato

Candlelight: la nuova serie di concerti al lume di candela a Milano

A Milano è arrivata una serie di concerti davvero speciale: si tratta del Candlelight, una serie di concerti dal vivo che si svolgeranno al buio, illuminati solo dalla fiamma di una miriade di candele, all’interno della stupenda Casa del cardinale Idelfonso Schuster. I generi sono vari, dalla musica classica a quella pop, dal jazz al rock.

Dopo aver conosciuto un enorme successo nelle città di tutto il mondo, dopo New York, Parigi e Barcellona, l’evento Candlelight approda anche a Milano, targato Fever Original. Se vuoi prenotare, ti consigliamo di acquistare i biglietti online, magari prima però scarica VPN per proteggere la tua connessione e navigare in forma anonima, con la possibilità di ottenere prezzi migliori.

Gli spettacoli

Gli spettacoli di Candlelight sono caratterizzati da due esibizioni consecutive la stessa serata. Il concerto dura circa 65 minuti, ma ricordati di presentarti circa mezz’ora prima rispetto all’inizio dell’evento, così da prendere subito posto. Le porte aprono infatti al pubblico trenta minuti prima.

Si tratta di un’esperienza nuova e particolare, all’insegna dell’arte. Non ci sono generi esclusi in questi eventi, che si adattano ai gusti di tutti. Inoltre, grazie al fatto che lo spettacolo varia costantemente, è possibile seguirne più di uno senza che diventi ripetitivo, ma anzi ripetendo l’esperienza arricchendosi culturalmente ogni volta.

Le recensioni

Non c’è bisogno di dire che anche nel Belpaese questa serie di spettacoli ha riscosso un grandissimo successo e nuove programmazioni vengono costantemente aggiunte. Gli spettatori hanno parlato di questa esperienza come “creativa, nuova e speciale” e anche gli artisti stessi sono stati definiti professionisti di grande talento. Le recensioni sono sempre a 5 stelle.

Sicurezza

Per garantire la sicurezza del pubblico, le candele sono tutte elettriche e non con fiamma viva. È inoltre possibile richiedere ulteriori informazioni circa la sicurezza del luogo contattando gli organizzatori via posta elettronica.

Prossimamente

Tra gli spettacoli prossimamente sul palco milanese segnaliamo Le quattro stagioni di Vivaldi, il tributo ai BTS, il tributo ai Daft Punk, Hans Zimmer e colonne sonore, il tributo ad Adele, il tributo ad Ed Sheeran, un viaggio da Bach ai Beatles, colonne sonore di film magici, il tributo agli Abba Amazing Grace e Oh Happy Day e molti altri. I generi dunque spazieranno dalla musica classica al k-pop, dal punk all’elettronica, dalla musica pop moderna alle colonne sonore, dalla musica anni ‘80 al gospel, fino a proporre mix ed evoluzioni di genere all’interno dello stesso spettacolo.

Come raggiungere la location

Da Bergamo, raggiungere il luogo dell’evento è molto semplice. Con i mezzi, si può prendere il treno fino a Milano Lambrate e poi prendere la linea 2 della metropolitana fino alla fermata Via Larga, che si trova a soli 3 minuti a piedi dalla Casa del cardinale Ildefonso Schuster. Alternativamente, è anche possibile prendere l’autobus invece del treno, scendere in viale Gramsci dopo via Monte Grappa e proseguire con la metropolitana linea 1 fino alla fermata Duomo, che dista 7 minuti a piedi dall’evento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA