Sponsorizzato

Dimagrire rinforzando il tono muscolare? È possibile grazie alla tecnologia Emsculpt Neo, fiore all’occhiello di Alta Clinic

A Bergamo è arrivato un trattamento innovativo per il rimodellamento del corpo che utilizza la radiofrequenza e l’energia elettromagnetica ad alta intensità per eliminare gli accumuli adiposi e aumentare la massa muscolare

Ridurre il grasso in eccesso e rinforzare il tono muscolare in unico trattamento: non è utopia estetica ma il plus di Emsculpt Neo, tecnologia innovativa per il rimodellamento del corpo che, grazie a una combinazione di riscaldamento a radiofrequenza e all’energia elettromagnetica focalizzata ad alta intensità, «distrugge» il grasso e tonifica i muscoli. Un trattamento di body shaping combinato che è il fiore all’occhiello di Alta Clinic , Centro di Medicina Estetica di Bergamo che, con oltre 2000 pazienti e 3700 trattamenti all’anno, è l’unico Centro in provincia bergamasca a proporre questa tecnologia che, in soli 30 minuti di seduta, consente di diminuire il grasso (fino al 30%) e aumentare la massa muscolare (fino al 25%).

«Emsculpt Neo è il numero uno degli strumenti dedicati alla riduzione della percentuale di massa grassa nel corpo – spiega la dottoressa Carla Cucca, direttrice sanitaria del Centro di Largo Nicolò Rezzara a Bergamo -. Si tratta di una tecnologia non invasiva che combina la Radiofrequenza (Rf) e il Campo Elettromagnetico Focalizzato ad Alta Intensità (Hifem). L’impulso magnetico Hifem crea migliaia di contrazioni muscolari involontarie che migliorano la forza e il tono del muscolo. La tecnologia di riscaldamento, invece, è destinata alla riduzione del grasso nelle zone più ostinate del corpo.».

Il doppio effetto si ha utilizzando un singolo manipolo che cambia dimensione a seconda delle zone da trattare: addome, glutei, cosce, bicipiti, tricipiti, polpacci, culotte de cheval, maniglie dell’amore e interno coscia. «Grazie a questa tecnologia innovativa, i muscoli che si trovano al di sotto dello strato adiposo vengono scaldati in meno di 4 minuti e poi allenati in profondità con contrazioni sovramassimali, quindi non realizzabili durante un allenamento volontario – prosegue la dott.ssa Cucca -. E non pensate sia un trattamento esclusivamente femminile, anzi: abbiamo già avuto pazienti uomini di tutte le età che con Emsculpt Neo sono riusciti a ridurre l’adipe e a definire i muscoli, in particolare sull’addome».

Estetica e non solo: i benefici sul grasso viscerale

Estetica hi-tech ma non solo: Emsculpt Neo non si limita, infatti, a trattare l’obesità e a combattere le adiposità localizzate scolpendo certe zone del corpo: «Il trattamento - conferma la dott.ssa Cucca - consente di ridurre il grasso viscerale, primo fattore di rischio per le malattie cardiovascolari, ed è consigliato anche per le donne che, dopo una gravidanza, soffrono di diastasi, in quanto favorisce l’avvicinamento dei muscoli retti addominali».

Prima di ogni trattamento, infine, Alta Clinic offre un video-colloquio gratuito di 30 minuti con la nutrizionista del centro per poter combinare i risultati ottenuti con una sana alimentazione e attività fisica. «Siamo davvero felici di poter proporre nella nostra meravigliosa città un trattamento che il mondo della medicina estetica aspettava da tanto. Per quanto sia entusiasmante lo sviluppo della tecnologia, però, non dobbiamo dimenticarci che si tratta di un vero e proprio trattamento medicale, eseguito quindi solo da medici, previa visita medica e valutazione diagnostica – conclude Giorgia Grendanin, amministratrice di Alta Clinic -. Emsculpt Neo è una tecnologia unica, rapida e indolore e che in 4 sedute da 30 minuti consente di ottenere risultati eccezionali, ma è importante che i nostri pazienti si prendano cura della loro salute a 360° e per questo abbiamo deciso di offrire una video-consulenza gratuita con la nostra nutrizionista. Vi invito, inoltre, a diffidare dalle imitazioni, per evitare il rischio di incappare in trattamenti poco sicuri o meno efficaci. La nostra macchina, quella originale, si chiama Emsculpt Neo ed è approvata Fda (Food and Drug Administration). Vi aspettiamo in Alta Clinic».

© RIPRODUZIONE RISERVATA