Sponsorizzato

Impianti dentali e strumentazioni hi-tech: come tornare a sorridere senza traumi

Dalla chirurgia guidata allo scanner digitale intraorale: la dotazione tecnologica avanzata del Centro Odontoiatrico Grandinetti rende i trattamenti più sicuri, efficaci e confortevoli

Nel campo dell’odontoiatria l’evoluzione tecnologica e l’esperienza dei professionisti fanno sempre la differenza. Soprattutto nei casi più complessi dove per tornare a sorridere bisogna ricorrere all’implantologia zigomatica, una branca specialistica dell’odontoiatria che si concentra sulla sostituzione dei denti mancanti attraverso l’utilizzo di impianti dentali ancorati nell’osso zigomatico anziché nell’osso mascellare tradizionale.
«Si tratta di una tecnica che si rivela particolarmente efficace per pazienti con gravi atrofie ossee offrendo una soluzione nei casi in cui gli impianti tradizionali potrebbero non essere sufficienti – conferma il dottor Luca Grandinetti, titolare del Centro Odontoiatrico Grandinetti di Albino che con la sua esperienza e competenza in materia ha ridato il sorriso a migliaia di pazienti -. La chiave per ottenere risultati in implantologia avanzata e zigomatica risiede però non solo nell’abilità del professionista, ma anche nelle dotazioni tecnologiche dello studio».
La vocazione per le strumentazioni hi-tech rende Grandinetti un centro all’avanguardia nell’utilizzo di tecnologie innovative con l’obiettivo di garantire trattamenti sicuri, efficaci e confortevoli per i pazienti.

Dalla chirurgia guidata allo scanner digitale intraorale

Una delle tecnologie fondamentali in ambito implantologico è la chirurgia guidata computerizzata che consente una pianificazione e un’esecuzione degli interventi con precisione millimetrica, riducendo al minimo il rischio di complicazioni e garantendo risultati predicibili.
«I sistemi di imaging tridimensionali ad alta risoluzione vengono impiegati per valutare con precisione la qualità e la quantità di osso disponibile per l’inserimento degli impianti, migliorando così la pianificazione del trattamento – prosegue il dott. Grandinetti che conta una formazione specifica in implantologia e rigenerazione ossea, oltre a un master in implantologia zigomatica, e ha al suo attivo migliaia di casi di implantologia e ricostruzioni ossee -. Nell’iter chirurgico prestiamo anche attenzione al comfort e al benessere del paziente: utilizzando lo scanner digitale intraorale per la presa delle impronte dentali, il nostro team offre una soluzione più confortevole e precisa rispetto alle tradizionali impronte in pasta, ottimizzando i risultati del trattamento e riducendo il disagio per il paziente. Inoltre, grazie alla possibilità di eseguire scansioni facciali all’interno dello studio, è possibile ottenere una protesi dentale che riflette accuratamente il design del sorriso desiderato, consentendo al paziente di comprendere meglio il piano di cura e di visualizzare il risultato finale in modo dettagliato».

La sedazione cosciente

Infine, per coloro che affrontano ansia o timore nei confronti del trattamento odontoiatrico, il Centro offre la possibilità di eseguire gli interventi di implantologia in sedazione cosciente, garantendo un’esperienza priva di stress e disagio. «Questa modalità di anestesia permette al paziente di rilassarsi completamente durante il trattamento, contribuendo a rendere l’esperienza il più confortevole possibile - conclude Grandinetti -. Di fatto la persona rimane cosciente durante tutto l’intervento, può interagire e collaborare con l’odontoiatra, ma si sente rilassata, non prova ansia e il riflesso orofaringeo (la sensazione di dover vomitare) è estremamente ridotto».

www.centroodontoiatricograndinetti.it

Vuoi avere maggiori informazioni sulla dotazione tecnologica del Centro Odontoiatrico Grandinetti?

compila il form

La compilazione del seguente modulo produrrà l'invio di una mail direttamente a SOLUZIONI ODONTOIATRICHE S.R.L.. S.E.S.A.A.B. S.p.a. non ne conserverà copia. Accetto anche i termini per l’elaborazione dei dati come richiesto dal GDPR.

© RIPRODUZIONE RISERVATA