
Dal secondo weekend di aprile, infatti, nei negozi Coin in tutta Italia, sarà possibile acquistare il Democratic Jeans - donna e uomo - firmato in esclusiva dalla designer giapponese Yuka Morinishi, al costo di 10 euro. Yuka Morinishi cresciuta a Kobe, in Giappone, nasce da una famiglia di sarti e sviluppa fin da bambina, nel laboratorio tramandato di generazione in generazione, la passione per la moda.
«La sartoria dei miei genitori è sempre stata la mia casa - afferma Yuka -. È lì, giocando tra le stoffe e i manichini, che è nata la mia passione per tutto ciò che è realizzato a mano. Crescendo ho continuato a coltivare e cercare diverse passioni, ritornando poi alle mie radici. Democratic Jeans rappresenta la realizzazione della mia continua ricerca».
Le grafiche del Democratic Jeans di Yuka Morinishi prendono spunto dalle immagini giapponesi simbolo del femminile e del maschile. La donna, in Giappone, è sinonimo di eleganza, educazione e innocenza. Il kimono, rappresenta il concetto di bellezza che lei emana. L'uomo invece si distingue per la forza e la potenza della natura umana e il samurai incarna perfettamente queste caratteristiche.
«Il lancio del progetto Democratic Wear - dichiara Francesco Sama, Direttore Generale di Coin - nasce con il doppio intento di proporre ai nostri clienti l'esperienza di acquisto di capi di abbigliamento esclusivi a un prezzo "democratico" e di proseguire il percorso dell'innovazione e della ricerca promuovendo giovani talenti creativi».
© RIPRODUZIONE RISERVATA