Effetto revival
Impazza «lo Speedo»

Ha dominato sulle spiagge negli anni Settanta e Ottanta e, oggi, sarà l'effetto revival, Speedo è ancora protagonista della bella stagione con il suo leggendario slip da bagno che tutti ormai chiamano «lo Speedo». Un classico rivisitato che fa tendenza anche per l'estate 2010 e che si propone in due altezze: tradizionalmente basso o leggermente più alto.

Per questa nuova stagione va super colorato: dal nero al bianco, in mezzo c'è tutto lo spettro cromatico. I materiali sono gli innovativi tessuti in Nylon e Lycra con un tocco high-tech. «Lo Speedo» dal tradizionale fit aderente ha visto una sbalorditiva crescita in termini di popolarità, tanto da far registrare un incremento del 44% nelle vendite estive a livello mondiale. Un grande interesse in particolare in Inghilterra (+153%), seguita dalla Francia (+113%) e dall'Italia, il paese dove da sempre è tra i prodotti più venduti con un incremento delle vendite del 70%.

Una popolarità raggiunta anche grazie alla visibilità che lo slip ha avuto in alcune scene cult a livello cinematografico: dallaprima apparizione di Daniel Craig nel ruolo di James Bond al film «Sex and the City 2», nella scena in cui nove avvenenti uomini irrompono sulla scena con i loro costumi forniti direttamente da Speedo al guardaroba della produzione.

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