Di pancia e di cuore
Le novità di Flamingo

Chi l'ha detto che non esistono più le mezze stagioni? La nuova collezione di Flamingo parte proprio dall'autunno e a fine agosto vedrà il piccolo negozio di piazza Pontida 18/b riempirsi di capi dai mezzi pesi: cotoni pesanti, modelli che giocano sulle tonalità e le sovrapposizioni di tessuti, privilegiando in particolare le sfumature dei grigi e i colori caldi della terra. Una nuova collezione tutta da scoprire, da toccare, «di cuore e di pancia» racconta la titolare di Flamingo Daniela Chignoli che ha scovato in tutto il mondo linee moderne e romantiche, ma anche decise e innovative, per una moda avvolgente e, soprattutto, personale.

Abiti, gonne, capispalla di stilisti italiani, ma anche francesi, danesi e americani. Da Los Angeles, poi, una collezione con capi basici e dalla Spagna una che rallegra l'inverno con intramontabili fantasie e «modelli che permettono a chi li indossa di crearsi uno stile molto personale - racconta Daniela Chignoli -. Spesso la differenza la fa chi veste il determinato capo e a seconda degli abbinamenti si creano differenze sostanziali di stile: questo è quello che desidero si realizzi nel mio negozio, permettendo alle persone di non essere vittime della moda, ma artefici del loro stile, facendosì che ciuscuno possa identificarsi e stare bene nei propri panni».

Da Flamingo, in uno spazio completamente rinnovato, e sempre caldo e coinvolgente, non mancheranno neppure gli accessori che permetteranno dei tocchi di stravaganza, curando ogni dettaglio: foulard svedesi e nuovi accessori di designer emergenti. E poi una cosa che adora la padrona di casa: «Le mie adorate matrioske - racconta Daniela Chignoli - saranno le protagoniste di una favolosa serie di borse, pochette, camicie e foulard». E poi tante altre sorprese, in attesa della riapertura apertura di Flamingo prevista il 26 agosto con la nuova collezione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA