Orio: tutti in coda
Ha aperto Hollister

C'è anche chi ha saltato scuola per non mancare all'inaugurazione di Hollister a Orio Center. Molti anche i genitori che hanno approfittato per i regali di Natale. Hollister, marchio d'abbigliamento di Abercrombie & Fitch, ha aperto i battenti. E si prevedono code.

Alle 10 in punto ha aperto e c'è anche chi ha saltato la scuola per non mancare alla tanto attesa inaugurazione di Hollister a Orio Center. Molti anche i genitori che hanno approfittato del nuovo store per i regali di Natale. Hollister, marchio d'abbigliamento gestito da Abercrombie & Fitch, ha aperto i battenti e in questi giorni si prevedono lunghe code.

Già all'apertura non è mancata la ressa. La scena era quella prevista: negozio in stile americano, due beach-boys in costume e infradito, occhiali da sole e crema solare sul naso danno il benvenuto all'ingresso e all'interno la copia di Abercrombie & Fitch, con musica, luci bassissime, profumo inteso e tantissimi giovani commessi in camicia a quadrotti, jeans e infradito che salutano e sorridono.

Insomma, quello che i teenager conscono bene e che altro non è uno stile ormai consolidato che sta dettando moda tra i più giovani. La felpa di Hollister è tra i regali più ambiti per Natale e qui, marchio d'abbigliamento gestito da Abercrombie & Fitch che propone modelli molto simili ma indirizzati soprattutto alla fascia dei teenager, di capispalla di tutti i colori ce ne sono parecchi.

Un periodo azzeccato questo, con il Natale alle porte, per aprire a Bergamo: «Lo store più vicino è quello di Milano - spiega una responsabile americana -, ma questo centro commerciale è stato ritenuto dalla direzione Usa strategico. Prevediamo un gran successo, oltre alla possibilità di creare nuovo lavoro: in questo negozio gravitano ben 150 persone, e sono tutti giovani». Hanno una media di 19-20 anni, carini, sorridenti e disponibili, i lavoratori di Hollister che si turneranno sette giorni su sette in orario continuato. Strategica anche la posizione dello store: vicino a H&M, Zara e Benetton, tutti negozi frequentatissimi dai giovani, alla ricerca di capi trendy ma anche low cost.

Nato in California nel 2000, ispirato al mondo del surf, Hollister è il marchio giovane di Abercrombie & Fitch, pensato inizialmente per la fascia 14-18 anni, propone modelli molto simili alla casa newyorkese dallo stile casual ma interpretato in modo più colorato e fresco. Lo stile di Hollister, così come quello di Abercrombie si caratterizza per un vasto uso del logo e delle scritte, molto chiare e visibili, ricamate, stampate o applicate su magliette, felpe, pantaloni, oltre al caratteristico simbolo del gabbiano in volo, che diventa anche uno stemmino. È una grafica dai caratteri molto semplici e lineari, con pochi altri interventi.
I disegni sono legati al mondo del surf, della vita da spiaggia: onde, pappagalli, ma anche orsi, si legano alle scritte che ci ricordano i bellissimi luoghi della California. I colori sono molto accesi anche per i capi invernali: giallo, verde, arancio, rosa e poi blu, grigi melange, bordeaux, marroni.
Tantissime le fantasie a quadri per le camicie in cotone e flanella, ma anche stampe floreali, di gonne, maglioncini e abiti. Ma c'è anche una linea più glamour di canotte, magliette e maglioncini con decorazioni in strass, applicazioni in stoffa che ricreano fiori, ruche o dettagli in pizzo tutto tono su tono.

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