La moda sul palco
Cats veste Coveri

Firma d'autore per i costumi del musical Cats, a Bergamo al Creberg Teatro l'8 e il 9 febbraio: Francesco Martini Coveri, stilista della maison Enrico Coveri, si è occupato di tutti gli abiti di scena del noto spettacolo.

Ha svolto un'approfondita ricerca sui movimenti e le espressioni del mondo felino, è partito dallo studio delle forme e dei costumi storici di Cats per arrivare a realizzarne di più morbidi e fluidi, con l'intento di rendere i gatti vivi, contemporanei, quasi «pop» ma, soprattutto, unici. Firma d'autore per i costumi del musical Cats, a Bergamo al Creberg Teatro l'8 e il 9 febbraio: Francesco Martini Coveri, stilista della maison Enrico Coveri, classe 1974, sin da adolescente frequenta l'atelier e il laboratorio di casa a Firenze, dimostrando una spiccata sensibilità e notevoli doti creative.

Allevato alla scuola dello zio Enrico, debutta come stilista nell'ottobre del 1996 con la linea giovane del gruppo, la You Young Coveri. Il primo ottobre 2001 si completa, con il suo esordio sulle passerelle di Milano Moda Donna, collezione primavera-estate 2002, il percorso che lo ha portato alla guida artistica della celebre casa di moda. Lo stilista si inserisce nel mondo della moda con uno spirito curioso e prosegue la strada intrapresa da Enrico Coveri, disegnando una moda positiva e giocosa declinata in tutti i colori dell'arcobaleno. Una moda colorata e vitale a che ben si fonde con un musical come Cats, pieno di vigore e dove l'ambientazione e i costumi hanno un grande rilievo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA