Vintage Selection
a Firenze

Dal 26 al 30 gennaio alla Stazione Leopolda di Firenze si svolgerà la 17esima edizione di Dal 26 al 30 gennaio alla Stazione Leopolda di Firenze si svolgerà la 17esima edizione di Vintage Selection, una delle mostre-mercato più autorevoli e prestigiose in Italia e in Europa per la moda e l'oggettistica vintage di qualità, una delle mostre-mercato più autorevoli e prestigiose in Italia e in Europa per la moda e l'oggettistica vintage di qualità.

Dal 26 al 30 gennaio alla Stazione Leopolda di Firenze si svolgerà la 17esima edizione di Vintage Selection, una delle mostre-mercato più autorevoli e prestigiose in Italia e in Europa per la moda e l'oggettistica vintage di qualità.

A Vintage Selection non vengono solo appassionati, collezionisti e gente comune in cerca di qualcosa di originale, ma anche fashion designer e creativi degli uffici stile delle grandi aziende internazionali di moda che si ritrovano a Firenze per Pitti Immagine Filati, il salone di Pitti Immagine che si svolge negli stessi giorni alla Fortezza. La sinergia con questo pubblico di veri intenditori – verso cui Pitti Immagine indirizza di volta in volta campagne di informazione e di promozione – è uno dei punti di forza e di distinzione di Vintage Selection e rappresenta uno stimolo ulteriore per la qualità, l'innovazione e la ricerca stilistica della sua offerta.

Gli appuntamenti
Tutti i giorni, fino a domenica 30 gennaio
Dalle 10 alle 20: VINTAGE SELECTION
La grande mostra-mercato in cui potete trovare tutto quello che cercate – ma anche quello che non stavate cercando – quanto ad abbigliamento e accessori vintage & remake.
TAG YOURSELF UP Allo Spazio Alcatraz, foto set esclusivi dove indossare abiti e accessori vintage, farsi scattare una foto dal fotografo ufficiale della manifestazione e postarla sul proprio social network preferito.
BALEVIN POLAROID MUSEUM Una mostra di modelli e accessori Polaroid che è anche un museo con foto e curiosità sulla storia di questa macchina fotografica amata da grandi artisti contemporanei.
FOULARDS D'AUTORE Una mostra di foulards raccolti da Venturino Vintage che riproducono dipinti di artisti come Picasso, Fornasetti, Ugo Nespolo, Tassinari e altri.
Dalle ore 17-20: IL JUKE BOX VIVENTE Il dj Pise è a disposizione per farvi riascoltare vecchi brani funky-soul-jazz-rock&roll, burlesque e colonne sonore italiane da vecchi vinili originali.
Dalle ore 18-20: V2H: VERY HAPPY HOUR Nel Bar Vintage dello Spazio Alcatraz, tra un acquisto e una mostra, un invito ad assaggiare le squisitezze eno-gastronomiche di Convivium.

Venerdì 28 gennaio, ore 17-18: SUA ALTEZZA IL TACCO
Tacchi da tutto il mondo e di tutti i materiali dagli anni'50 a oggi, selezionati per la loro forma ma anche per la loro firma da NOLOGO.

Sabato 29 gennaio, ore 17-18: TIPS BY CARLA GOZZI
Una breve lezione sul vintage tenuta da un'esperta che visiterà il salone insieme al pubblico per offrire i suoi utili consigli.

Domenica 30 gennaio, ore 17-18: VERO/FALSO PER CHARLIE MAX
Sauro Sedioli, alias Charlie Max, insegna come distinguere il vero dal falso nel vintage, specialmente se si tratta di borse griffate. L' area workshop ed archivi sarà allestita presso lo spazio Alcatraz da Claudio Loria, alias leclettico di milano, collezionista di modernariato e pezzi del passato in genere che poi riutilizza per dare un'anima agli spazi che allestisce.

© RIPRODUZIONE RISERVATA