A Bergamo
ora c'è Salewa

Vi sono poche città dove lo spirito della montagna è così radicato come a Bergamo, e per questa ragione Salewa, noto brand di abbigliamento e attrezzatura da alpinismo, ha deciso di aprire in centro un proprio punto vendita.

Vi sono poche città dove lo spirito della montagna è così radicato come a Bergamo, e per questa ragione Salewa, noto brand di abbigliamento e attrezzatura da alpinismo, ha deciso di aprire in centro un proprio punto vendita. Il Salewa Store sarà un luogo d'incontro multisensoriale per tutti i bergamaschi appassionati di montagna e non solo: da chi ama le semplici passeggiate su sentieri agli atleti del sesto grado.

Taglio del nastro venerdì 10 giugno alle 18, all'inaugurazione anche Angelika Rainer, campionessa mondiale di arrampicata su ghiaccio. Il negozio è di 113 metri quadri disposti su due livelli in via Tiraboschi 52. Con una novità: la multisensorialità del negozio, in grado di coinvolgere tutti i sensi. «Un luogo che vuole rappresentare un punto d'incontro per i numerosi appassionati di montagna che vivono e crescono in una terra dalla lunga tradizione alpinistica come quella orobica» come ha ricordato Gianluca Coneglian, general manager di Salewa Italia.

Angelika, presenta all'inaugurazione, tornerà protagonista in città esattamente tra una settimana quando, per il lancio promozionale del nuovo Salewa Store, scalerà le Mura Venete nei pressi di Porta San Giacomo. L'appuntamento è per sabato 18 giugno con due esibizioni: alle 11 e alle 13.30, uno doppio spettacolo che gli appassionati del mondo verticale (e non solo) non vorranno perdersi. Poi tutto il team si trasferirà alle 16 all'inizio di via XX Settembre dove verrà installata una parete artificiale e una struttura boulder a cui potranno accedere tutti coloro che (fino alle 20) vorranno cimentarsi nell'arrampicata, naturalmente grazie ai consigli di una tutor speciale come Angelika. Da non perdere alle 19 l'aperitivo di chiusura di una giornata speciale all'insegna dello sport e del divertimento. Per maggiori informazioni: www.salewa.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA