Angelina Jolie
per Louis Vuitton

Angelina Jolie è l'ultima delle personalità eccezionali fotografate da Annie Leibovitz per la campagna Core Values di Louis Vuitton. La campagna è stata scattata in Cambogia, un luogo con il quale l'attrice ha un profondo legame emotivo.

Angelina Jolie è l'ultima delle personalità eccezionali fotografate da Annie Leibovitz per la campagna Core Values di Louis Vuitton. La campagna è stata scattata in Cambogia, un luogo con il quale l'attrice ha un profondo legame emotivo. Angelina Jolie ha visitato per la prima volta il paese nel 2001, durante le riprese del film Lara Croft: Tomb Raider, ed è rimasta affascinata dalla bellezza dei paesaggi e del calore e dalla generosità degli abitanti.

É poi ritornata in Cambogia come ambasciatrice dell'Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati, acquisendo una maggiore consapevolezza sul pericolo delle mine antiuomo, e conseguentemente decidendo di adottare da un orfanotrofio cambogiano, suo figlio maggiore Maddox. Nel 2005, Angelina Jolie è stata insignita dal Re Norodom Sihamoni della cittadinanza cambogiana, come riconoscimento per il suo impegno umanitario, per la sua attività di tutela all'ambiente e per l'importante opera svolta in tutto il paese dalla Maddox Jolie-Pitt Foundation, da lei istituita nel 2003.

Gli scatti della nuova campagna Core Values mostrano Angelina Jolie a piedi nudi seduta in una tradizionale barca di legno cambogiana, nel lussureggiante paesaggio acquatico della provincia di Siem Reap. Accanto a lei una borsa vintage Louis Vuitton che l'attrice ama e possiede da anni: la Alto in tela Monogram. La tagline recita: «Un solo viaggio può cambiare il corso di una vita. Cambogia, maggio 2011». I compensi di Angelina Jolie per questa campagna sono stati interamente devoluti in beneficenza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA