Cornali a Bergamo
festeggia Gucci

Due giorni all'insegna di Gucci a Bergamo. La gioielleria Cornali di via Sant'Orsola organizza venerdì 16 settembre alle 18 un cocktail per festeggiare i nuovi modelli del brand che compie 90 anni. Per questa occasione, e fino a sabato, in negozio sarà presente un'esposizione temporanea dell'Archivio Storico della maison.

Due giorni all'insegna di Gucci a Bergamo. La gioielleria Cornali di via Sant'Orsola 11, in città, organizza venerdì 16 settembre alle 18.30 un cocktail per festeggiare i nuovi modelli del brand che compie 90 anni. Per questa occasione, e fino a sabato 17 settembre, in negozio sarà presente un'esposizione temporanea dell'Archivio Storico di Gucci e il tema verterà appunto attorno al 90° anniversario dello storico brand.

In particolare sarà possibile ammirare anche i nuovi orologi Gucci 1921 e Gucci 1921 Coupé, il cui nome richiama l'anno di fondazione della maison e comprendono quattro modelli da donna e due da uomo, caratterizzati da una copertura del quadrante in nappa. Peculiare anche la lavorazione a diamante sul cinturino della versione deluxe del nuovo Gucci Coupé e dal movimento automatico con complicazione.

L'esposizione temporanea dell'Archivio Storico sarà invece composta da alcuni prodotti iconici che hanno portato il marchio Gucci ad essere famoso sin dalla sua fondazione nel 1921 da parte di Guccio Gucci e che ancora oggi ispirano il direttore creativo Frida Giannini. Basta pensare che l'iconico monogramma GG, ispirato alle iniziali del fondatore Guccio Gucci, è stato creato negli anni '20 e dal 1953 il morsetto, diventato da subito famoso, richiama il mondo equestre dell'aristocrazia e dell'alta società di Firenze.
Verso la metà degli anni Cinquanta, Gucci inizia ad ispirarsi al mondo della nautica. Nascono cosi prodotti con motivi marinari come ancore, nodi nautici e cime d'ancoraggio. La gamma Bamboo, invece, è stata introdotta per la prima volta negli anni '40 per ovviare alla mancanza di materie prime durante la seconda guerra mondiale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA