Serata Valentino
da Tiziana Fausti

Il bianco ghiaccio, le fantasie animalier, i toni del cuoio e del cipria. E ovviamente il rosso, suo colore per eccellenza. Valentino veste di questi toni la boutique di Tiziana Fausti in piazza Dante, a Bergamo. Per una sola serata, quella di giovedì 15 settembre.

Il bianco ghiaccio, le fantasie animalier, i toni del cuoio e del cipria. E ovviamente il rosso, suo colore per eccellenza. Valentino veste di questi toni la boutique di Tiziana Fausti in piazza Dante, a Bergamo. Per una sola serata, quella di giovedì 15 settembre, donando un'allure ancora più sofisticata alla storica boutique, per una notte "vestita" completamente da uno dei marchi più celebri d'Italia.

La visione di Maria Grazia Chiuri e Pierpaolo Piccioli, direttori creativi del celebre brand, si sono snodati attraverso un percorso di micro universi fatto di abiti e accessori della prossima collezione autunno/inverno di Valentino, allestendo tutti i 1200 metri quadri e le dieci vetrine del negozio.  Un modo per ammirare i nuovi capi della collezione invernale, la nuova linea di borse e scarpe, e anche le linee couture. Insomma, un'ottima opportunità per le appassionate di moda e di storia della moda che hanno partecipato numerosissime alla serata.

Tutte da ammirare le proposte invernali Techno-Couture, T-shirt Couture, Rockstud e la nuovissima Collezione autunno/inverno. Da tessuti innovativi applicati a forme e tagli sartoriali, fino a capi artigianali da sempre simbolo di eccellenza di una delle griffe del made in Italy più rinomate nel mondo. Tiziana Fausti ha raccontato così lo stile Valentino attraverso pezzi iconici, per una moda preziosa e sofisticata. Dalle t-shirt in jersey, impreziosite da originali ricami e sofisticate applicazioni, alle borchie, elemento distintivo di Rockstud, e fino alla ammiratissima collezione autunno/inverno con pezzi iconici, senza tempo, studiati a uno a uno ed elaborati nei minimi dettagli. E poi pellicce in volpe, trench in cavallino, morbida napa per giacche e vestiti. Abiti leggeri e impalpabili nei toni del cipria e dalle spalle importanti che sembrano petali in movimento.

Un guardaroba sensualmente fluido, impalpabile, che articola tonalità dal nude al rouge-noir al blu notte fino ai toni degli acqua, poudre e phard. Completano la collezione scarpe in diversi toni del marrone e stivali in pizzo e pitone. Lo stile animalier e le borchie su ballerine ultra-flat e le maxipochette danno il tocco più rock, ma in vetrina c'è l'incanto di abiti da sera che donano magia alla passeggiata sul Sentierone. «Queste serate sono un'occasione per rafforzare il nostro territorio e il suo valore aggiunto, mostrando che anche Bergamo con qualità è sempre affacciata sul mondo della moda. Dopo Dior, Prada e Pucci, anche Valentino ha trasformato per una notte la boutique - spiega Tiziana Fausti - e questo permette di offrire proposte di alto livello e di grande creatività alle bergamasche, da sempre appassionate di moda».

© RIPRODUZIONE RISERVATA