Gli aerei di Francesca
al Salone con Il Gufo

In occasione del Fuori Salone 2012, il marchio di abbigliamento da bambini Il Gufo si avvicina nuovamente al mondo del design facendosi promotore di un progetto a misura di bambino, in cui la moda incontra l'arte e la creatività.

In occasione del Fuori Salone 2012, il marchio di abbigliamento da bambini Il Gufo si avvicina nuovamente al mondo del design facendosi promotore di un progetto a misura di bambino, in cui la moda incontra l'arte e la creatività. Nasce così la collaborazione tra Il Gufo con l'artista veneto Giovanni Casellato, creatore di esclusive opere d'arte esposte nei flagship store internazionali del brand, che continua per il Fuori Salone 2012 con la creazione di alcune opere in edizione limitata che saranno ospitate all'interno di KidsroomZOOM! 2, una vera e propria casa ma anche location dell'evento più importante della settimana del design dedicato interamente alla creatività per i più piccoli.

Giovanni Casellato presenta per Il Gufo sculture in ferro, che raffigurano aeroplanini. Gli «Aerei di Francesca», unione tra metallo pesante e leggerezza del volo, guardano all'arte come un gioco, per aprire la mente e stuzzicare la fantasia. Un sodalizio artistico e concettuale in cui l'arte di plasmare il ferro per creare opere eccezionali si collega direttamente a quella di lavorare i tessuti per realizzare abiti unici.

Nasce così il progetto che dal 17 al 22 aprile presenta le opere di Casellato in due prestigiose location, presso il concept store de Il Gufo di Via Verri 5 e lo spazio espositivo di KidsroomZOOM! 2, in Via Mellerio 1 a Milano. Nell'accogliente cucina di KidsroomZOOM, cuore pulsante della casa dove si gioca e si cucina con mamma e papà, Maria Castellano, chef delle ricette del libro di cucina per bambini ideato da Il Gufo «Mamma, adesso cucino io!» - insieme a Paola Noè, curatrice di unduetrestella ed esperta di eating design - accoglieranno i bambini per un workshop culinario il 18 aprile dalle ore 16 per insegnare il piacere di cucinare e di nutrirsi divertendosi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA