L'arte dell'Ikebana
in scena a Trescore

L'antica arte dell'Ikebana è al centro di una tre giorni di inziative in programma a Trescore. Nei giorni 20, 21 e 22 aprile si terrà un seminario di ikebana e, per concludere, molte delle opere realizzate saranno esposte al pubblico.

L'antica arte dell'Ikebana è al centro di una tre giorni di inziative in programma nella Bergamasca. L'associazione Ohara School of Ikebana - Bergamo Chapter ha come scopo sociale la diffusione dell'ikebana, arte orientale di disporre i fiori freschi secondo antiche regole codificate in Giappone, oltre a tenere corsi mensili a Trescore Balneario e a Bergamo. Per questo motivo l'associazione organizza nei giorni 20, 21 e 22 aprile un seminario di ikebana a Trescore per maestri e allievi tenuto dal maestro Renè Mutti, presidente del Switzerland Chapter.

A conclusione della manifestazione, alcune composizioni realizzate durante il seminario saranno esposte al pubblico il 22 aprile nella sede dell'associazione di Trescore Balneario, in via Vallesse 62/64, zona Ristorante Canton. Per ulteriori info www.ikebanabergamo.it.

© RIPRODUZIONE RISERVATA