Domenica
Band Loch Markt

Sono alla loro terza edizione e questa volta puntano ad un'atmosfera bucolica. Domenica 17 giugno, dalle 16 alle 20.30, torna il Band Loch Markt, raduno creativo dell'autopoduzione che riscuote sempre molto interesse in città.

Sono alla loro terza edizione e questa volta puntano ad un'atmosfera bucolica. Domenica 17 giugno, dalle 16 alle 20.30, torna il Band Loch Markt, raduno creativo dell'autopoduzione che riscuote sempre molto interesse in città. La manifestazione, con tanto di dj set e happy hour, si farà al parco della Trucca (sarà sospesa in caso di pioggia) e per l'occasione il mercatino, sempre più esteso, sarà addobbato con un allestimento «eco friendly» tra bandierine e ghirlande colorate. Una trentina i designer indipendenti che parteciperanno, in scena gioielli, accessori moda e di design, oltre a tanta grafica sperimentale.

Tutto all'insegna del fatto a mano, proprio nello stile delle tre ideatrici del progetto, le sorelle Veronica e Raffaella Cattaneo, 31 e 36 anni di Bergamo, e l'amica Beatrice Ruffinoni, 29enne di Osio Sotto: Beatrice lavora stoffe e bottoni e ci fa accessori per i capelli, ma anche segnalibri, calamite e ciondoli; Raffaella realizza vasi in cemento e una gran quantità di spille mentre Veronica lavora a maglia e all'uncinetto. Tra i bergamaschi presenti anche Lara Frattini e il suo marchio Larinani con cui crea bijoux, illustrazioni e borse serigrafate, borse, astucci e portaportatili in stoffa; Giacinta Massaro che con il brand Peridea ha creato, insieme a Mara Cannone, stickers ecologici per bambini ma anche illustrazioni, e infine Corpoc, di Andrea Baldelli e Francesco Portesi, che saranno alla Trucca con vinili serigrafati e stampe sperimentali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA