Il 13 settembre
moda in centro città

Si chiude con un alto tasso di gradimento anche la terza serata di «Vivi Bergamo il giovedì. Shopping by night». Gli organizzatori promettono di stupire per l'ultimo appuntamento del 13 settembre che sarà all'insegna della moda.

Si chiude con un alto tasso di gradimento anche la terza serata di «Vivi Bergamo il giovedì. Shopping by night». Gli organizzatori sono convinti che la formula sia vincente e promettono di stupire per l'ultimo appuntamento della manifestazione previsto per il 13 settembre.

Sarà infatti una serata tutta dedicata alla moda e soprattutto in cui i commercianti saranno protagonisti in prima persona proponendo sfilate e iniziative tutte all'insegna delle collezioni autunno-inverno. «La scelta di individuare un tema per ogni serata - spiega l'assessore alle Attività produttive, Enrica Foppa Pedretti - è stata vincente. Mi ha particolarmente colpito la serata di giovedì dedicata alla musica: si respirava un bel clima e l'evento era ben definito. Ormai la manifestazione Vivi Bergamo è diventato un appuntamento atteso dai bergamaschi e per le strade c'era un pubblico eterogeneo, giovani ma anche famiglie con bambini in un clima piacevole e tra proposte particolari. Siamo anche riusciti a creare eventi attrattivi in tutte le vie invitando la gente a spostarsi per scoprire tutte le novità».

Soddisfatto anche il consigliere delegato del distretto urbano del commercio «Bergamo Centro» Alessandro Riva. «Siamo riusciti a interessare giovani e famiglie - spiega - e a creare un evento attrattivo per tutta la città ma anche per moltissimi bergamaschi provenienti da tutta la provincia. In poche ore sono passate decine di migliaia di persone per il centro cittadino con un flusso senza precedenti e in continuo movimento. Naturalmente un ringraziamento particolare va ai commercianti della città: l'apertura dei negozi rende vivace e unica la manifestazione».

E ora per gli organizzatori è già tempo di pensare al gran finale di settembre. «Saranno protagonisti i commercianti - spiega Riva - in un giovedì sotto le stelle tutto improntato sulla moda. Stiamo lavorando su sfilate ma non solo: ci sono vari modi per celebrare il gusto. Sarà molto importante la creatività che ciascun esercente saprà mettere in campo. Abbiamo notato che i commercianti che in queste sere hanno organizzato eventi per la clientela e di intrattenimento hanno ottenuto anche buoni risultati sulle vendite, non solo nell'immediato ma anche nei giorni successivi».

El. Cat.

© RIPRODUZIONE RISERVATA