Missoni vintage
solidale per Yoox

«La vita è un continuo dare e ricevere, gli oggetti che possediamo, in realtà, non ci appartengono veramente, li stiamo solo conservando per qualcuno che verrà dopo di noi». Su Yoox 70 pezzi vintage, selezionati dal guardaroba personale di Margherita Maccapani Missoni.

«La vita è un continuo dare e ricevere, gli oggetti che possediamo, in realtà, non ci appartengono veramente, li stiamo solo conservando per qualcuno che verrà dopo di noi. A volte la vita è stata molto generosa nei miei confronti e sicuramente lo è stata con i vestiti: io li amo follemente, sono una mia grandissima passione e li ho custoditi con grande cura, ma ora è arrivato il momento di farli girare e di far girare l'energia che li accompagna (altrimenti la vita dovrebbe essere con me incredibilmente generosa anche in case e spazi negli armadi - per non parlare della pazienza di mio marito....)». Così è ricominciata la nuova vita di questi vestiti: 70 pezzi vintage, selezionati dal guardaroba personale di Margherita Maccapani Missoni.

Una collezione unica di abiti da sera e da giorno, di accessori amati e indossati da Margherita negli ultimi dieci anni, presentata in esclusiva internazionale da Yoox.com in oltre 100 paesi. Tutti i proventi della vendita dei capi saranno devoluti a OrphanAid Africa, per aiutare famiglie e bambini a rischio di abbandono, offrendo loro un futuro sicuro all'interno delle loro comunità. «Lavoro da quasi 10 anni con OrphanAid Africa e cerco costantemente nuovi modi per raccogliere fondi a sostegno di questa bellissima organizzazione - spiega Margherita, presidente della sezione italiana -. Così, quando le due idee si sono combinate per la prima volta nella mia testa, non ho potuto fare a meno di chiedermi come mai questo pensiero non mi sia venuto in mente prima. Beh, meglio tardi che mai!».

In un'intervista su Yoox.com Margherita racconta le storie legate ai suoi capi preferiti, i luoghi dove li ha indossati e che cosa significano per lei. Mentre uno shooting esclusivo la ritrae con indosso gli abiti, offrendo a tutti una visione del suo stile unico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA