Tutti vogliono...
il naso di Kate

Di Kate Middleton si vuol copiare tutto. Anche il naso. Crescono così le richieste presso i chirurghi plastici britannici per avere un profilo uguale a quello della duchessa di Cambridge

Di Kate Middleton si vuol copiare tutto. Anche il naso. Crescono così le richieste presso i chirurghi plastici britannici per avere un profilo uguale a quello della duchessa di Cambridge, triplicate dal 2011, scrive il Daily Mail che al «fenomeno» dedica un'intera pagina con testimonianze e pareri di esperti.

A partire da quello del chirurgo plastico Maurizio Persico che ammette di non essere affatto sorpreso dalla quantità di richieste. Perchè il naso di Kate «è dritto, con una graziosa punta arrotondata e perfettamente proporzionato al volto - spiega -. Quello di Kate è così un profilo attraente, che colpisce. Inoltre lei ha sempre un'aria felice e sicura nelle foto, cosa che è particolarmente apprezzata dalle donne che non si sentono a proprio agio con il loro aspetto».

Un'attrazione inconscia, legata all'evoluzione anche, perchè, sottolinea la psicologa Carmen Lefevre, «la simmetria del suo naso, l'angolo formato tra le labbra e la punta del naso e le narici poco visibili sono, nell'insieme, caratteristiche vicine alla perfezione».

© RIPRODUZIONE RISERVATA