Venerdì 12 Aprile 2013

Auguri Flamingo
5 anni di emozioni

È un nuovo punto di riferimento. Non solo per le giovani donne bergamasche. Flamingo compie 5 anni e Daniela Chignoli, la sua titolare, non si è neppure accorta di quanto tempo è passato, sempre indaffarata tra nuove idee, tessuti e progetti da cucire insieme.

Non si è neppure accorta perché l'entusiasmo è sempre lo stesso, con la voglia di emozionare e di emozionarsi. «E l'emozione più grande resta sempre la stessa – racconta lei -. Sentirsi dire: "Tu non vendi solo vestiti: l'atmosfera che qui si respira è magica"».

In una piccola bottega in piazza Pontida che si apre di colore, fantasie e di nuovi profumi. Niente etichette di grido, ma una moda che sappia raccontare chi la indossa, liberamente. Senza vincoli. Con nuovi stimoli e sorrisi. Nuova voglia di scoprirsi. Abiti, gonne, strati su strati, borse dai colori vivaci, amuleti, ciondoli che provengono da ogni parte del mondo si fondono insieme per creare un multietnico che rappresenta il popolo di Flamingo, sempre in crescita grazie a un passaparola felice. Sereno.

Sempre più novità, sempre più colore per la stagione alle porte. Perchè per Flamingo «non è più tempo del nero e grigio», racconta Daniela, in un inno vero e proprio ai nuovi profumi e alla luce che il sole porterà sullo spicchio di città dove Flamingo si racconta.

fa.tinaglia

© riproduzione riservata