Le gemelle Crepax
per Trussardi

Sofisticate e dall'allure romantico, le gemelle Carlotta e Rosa Crepax hanno lavorato senza sosta tutto il pomeriggio di venerdì al Pitti Bimbo. Le due blogger hanno dipinto alcune borse in canvas, reinterpretando a modo loro il simbolo di Trussardi.

Sofisticate e dall'allure romantico, le gemelle Carlotta e Rosa Crepax hanno lavorato senza sosta tutto il pomeriggio di venerdì al Pitti Bimbo. Fuori dall'area monumentale della Fortezza da Basso, che presentava in anteprima la nuova collezione Trussardi Junior nata in collaborazione con Pinco Pallino, le due blogger e illustratrici milanesi hanno dipinto alcune borse in canvas, reinterpretando a modo loro il simbolo del levriero. «Draw it, live!» il nome dell'evento durante il quale, silenziose e rilassate, le due sorelle hanno creato una serie limitata di borse, shopping bag ecru dai manici in pelle.

Munite di colori, stencil, pennelli e spugna, mentre il vento di Firenze spettinava ribelle le loro lunghe chiome, hanno giocato con il giallo, l'azzurro e il marrone. Gli stessi colori che si raccontano anche su abitini e gonne in pelle, mentre il rosso e il rosa si dipanano in una collezione fresca e leggera, fatta di dettagli: dai fiocchi leziosi sui sandali, il quadrettato tono su tono, fiorellini e cuori che diventano delicate fantasie stampate su vestine e pantaloncini a palloncino. «Una collezione adorabile» commentano le due Crepax che la moda la raccontano con illustrazioni ironiche e solari sul blog illustrated-moodboard.com, sorridenti nei loro 23 anni.

«Disegniamo fin da bambine, la casa del mare di famiglia era tappezzata dai quadri di nostro zio Guido: Valentina era ovunque - raccontano -, chissà che non ci abbia ispirato indirettamente». Avanti e indietro da Londra da 5 anni, le loro illustrazioni parlano di «quello che viviamo quotidianamente», disegnando ragazze che vivono la moda, interpretata con una penna vitale e gioiosa. Un connubio, fashion e illustrazione, che qui calza a pennello, che gioca tra fruibilità e qualità, per un marchio, quello del levriero, che con questa nuova linea e la collaborazione con Pinco Pallino parte per una nuova avventura, più bergamasca che mai.

Fa. Ti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA