Moda vintage
nel castello delle rose

Il 5 e 6 ottobre weekend all'insegna del vintage, handmade, design, nuove tendenze, vinili e musica swing nella cornice di Castello Quistini e dei suoi giardini, in Franciacorta.

Il 5 e 6 ottobre weekend all'insegna del vintage, handmade, design, nuove tendenze, vinili e musica swing nella cornice di Castello Quistini e dei suoi giardini, in Franciacorta. La manifestazione si intitola «Mercanti in Viaggio» e sarà un'immersione totale in un mondo retrò fatto di oggettistica, abbigliamento e arredo.

Tema principale dell'iniziativa sarà il viaggio in ogni sua forma, con bauli, valigie, borse e cappelli. Presente anche oggettistica e arredo di design, dischi e vinili, usato, riciclo e artigianato. Il tutto con la possibilità di visitare anche i magnifici giardini del castello, tra labirinti di rose, giardini segreti, un giardino bioenergetico e il brolo dei frutti antichi, alla scoperta dei saloni ricchi di storia che per l'occasione vestiranno una scenografia d'altri tempi, in perfetta sintonia con l'atmosfera vintage della manifestazione.

La manifestazione inizierà sabato 5 ottobre alle 17 con l'inaugurazione della mostra mercato e si concluderà alle 22. Dalle 190 musica dal vivo con «The Dada Swingin' Club» e happy hour in collaborazione con Buca di Bacco. Ingresso 4 euro con cocktail di benvenuto compreso.
Il giorno successivo, ingresso 3 euro e mostra mercato dalle ore 10 alle 20 con possibilità di pranzare presso la struttura. Nel corso della giornata di Domenica sarà in programma anche una sfilata con abiti vintage, e ad arricchire l'evento un'esposizione delle opere dell'artista Patrizia Fratus, carta e tessuto le materie prime per sue bellissime opere.

Saranno più di 40 gli espositori che metteranno in mostra le proprie collezioni e creazioni: dall'abbigliamento Vintage & Handmade al riciclo creativo, dai bijoux all'arredo rivistato, dai dischi e vinili ai poster e manifesti degli anni passati. Ci sarà anche una ricca collezione di macchine fotografiche, pellicce e borse, e in perfetta sintonia con il tema dell'evento, splendide stoffe indiane, tappeti vintage e mobili etnici.

L'inaugurazione è prevista sabato 5 ottobre alle 17 con aperitivo e musica dal vivo e proseguirà fino alle 22. Domenica apertura alle ore 10 fino alle 20.

© RIPRODUZIONE RISERVATA