«Next Vintage»
torna a Pavia

Appuntamento autunnale con la moda e gli accessori d'epoca al Castello di Belgioioso di Pavia, in occasione di «Next Vintage» dal 18 al 21 ottobre. Sessanta operatori del settore presenteranno in questa vetrina i pezzi delle collezioni.

Appuntamento autunnale con la moda e gli accessori d'epoca al Castello di Belgioioso di Pavia, in occasione di «Next Vintage» dal 18 al 21 ottobre. Sessanta operatori del settore presenteranno in questa vetrina i migliori pezzi delle loro collezioni di moda e accessori d'epoca dal ‘700 fino agli anni '90.

Il vintage non ha stagione, l'età lo conserva e ne esalta lo stile, riproponendolo come nuovo mood di stagione. Rinunciare al vintage, al quale è sempre più difficile resistere, significherebbe privarsi di un importante strumento fashion per affermare la propria personalità, dissociandosi dalle «proposte del momento». Il termine stuzzica l'immaginazione: moda e stile personale, budget a volte ridotto, per pezzi rari e originali, mescolanza di riferimenti, generi, epoche e sembra essere diventato il segreto per avere un guardaroba sempre al passo con le ultime tendenze: il passato si intreccia con il presente, i tocchi rètro diventano estremamente moderni. Lo stile senza tempo che influenza non solo la moda ma anche l'architettura e il design.

I visitatori del vintage saranno accolti nell'atrio del castello da una iniziativa particolare, una esposizione di 50 manichini che racconterà la personale interpretazione della moda vintage autunno/inverno 2013 dei singoli espositori. Attraverso una curata e selezionata presentazione di capi d'epoca l'esposizione farà conoscere e valorizzare il significato della parola «vintage», intesa come sinonimo di ricerca del pezzo unico, di qualità, di storia del costume e della nostra cultura.

Info utili
Castello di Belgioioso
Via Garibaldi 1, 27011 Belgioioso, Pavia
L'orario di apertura sarà continuato dalle ore 10 alle 20
Ingresso con biglietto. Intero: 10€, ridotto 7€
www.belgioioso.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA