Natale più dolce: i Pan di Stelle aiutano gli «Amici dei bambini»

Santa Lucia si fa più dolce e più solidale. Proprio dal 13 dicembre e proprio vicino alla chiesa dedicata a questa Santa tanto amata dai bambini è possibile dare una mano ad un’associazione che si occupa proprio di infanzia.

L’Ai.Bi., l’associazione Amici dei bambini, i biscotti Pan di Stelle del Mulino Bianco e il Coin hanno dato vita ad un’operazione di sostegno al progetto solidale «La Carezza della Famiglia» che l’associazione ha avviato in favore dei 30 mila bambini che in Italia stanno crescendo senza una famiglia.

L’obiettivo del progetto è quello di dare una sistemazione familiare ai bambini facendo appello, quale prima e fondamentale risorsa, alle famiglie italiane affinché sempre meno bambini siano ricoverati in strutture di accoglienza.

In particolare, per raccogliere i fondi necessari a sostenere questo progetto, dal 13 dicembre e per tutto il mese, all’interno del negozio Coin di Bergamo di via Zambonate sarà allestito un corner dove sarà possibile acquistare, con un contributo di 10 euro, un’edizione speciale della «scatola dei desideri» contenenti i biscotti Pan di Stelle. Durante i due fine settimana che precedono il Natale (13-14 e 20-21 dicembre), all’interno del corner Pan di Stelle saranno anche distribuite ai bambini le «cartoline porta-desideri» da appendere all’albero Pan di Stelle. 

Nei mesi di novembre e dicembre, inoltre, alcuni bauli pieni di prodotti Pan di Stelle saranno messi in vendita su eBay (www.ebay.it/pandistelle). Anche in questo caso il ricavato verrà devoluto ad Ai.Bi.
(06/12/2008)

© RIPRODUZIONE RISERVATA