
Oltre la decorazione, la composizione e l’ordine, è l’espressione cromatica che comanda questa collezione, caratterizzata da velocità, forza, grinta ed energia dalle quali emerge una bellezza futurista e futuribile. Colori pieni, decisi, colori che sanno diventare fiori pennellati, pattern, cachemire o tartan, ipnotici optical e disegni applicati, preziosi come quadri.
In mostra a Firenze cappotti e giacche bicolori con particolari laccati o preziosi patchwork per una collezione metropolitana all’insegna della comodità. La felpa diviene blazer, blouson e giacca da motociclista, la lana cotta interpreta morbidi cappotti e avvolgenti mantelle. E poi scarpe argento, nere, in vernice decorata e ricamata con cerniere, ganci e babbucce e grintosissimi stivali.
Ma la nuova collezione non finisce qui e per la griffe I Pinco Pallino arrivano nuove romantiche linee, che coniugano la bellezza con il sogno, con l’ausilio di fiori, fiocchi, pizzi, balze e plissè. E il prossimo inverno, per questa creativa famiglia bergamasca, avrà così i colori dei fiori, del corallo, del cielo e dei metalli, argento, oro e ferro.
Le giacche di pelo sono gentili pecorelle; pizzo, felpa, lana cotta, organza ricamata e tulle di lana incrostato con le lettere dell’alfabeto P.P., mussole di seta per gorgere, gonne e collarette, tulle che si trasforma in fiori e bordure, lane placcate preziose e protettive; jeans che racchiudono splendori d’oriente e vissuto punk e rock.
Le scarpe ricamate, in pelle laccata e cuoio spazzolato, con elastici in forte contrasto cromatico, sono piccole ballerine, stivali ricamati, pantofoline da sogno o stringate super-inglesi. Per i signori bambini giubbotti di pelle, gilet di cachemire, giacche di felpa in colori eccentrici, tradizione rivisitata, lezioni di stile sobria e giocosa. Super confort anche per giacche e vestiti delle grandi occasioni. Le forme e i colori sono poi prodotte e miniaturizzate per la linea «I Pinco Pallino Baby».
© RIPRODUZIONE RISERVATA