Mon Monogram,
per una borsa solo tua

Louis Vuitton lancia un nuovo servizio, tra tradizione e innovazione: Mon Monogram. Massima evoluzione della personalizzazione, Mon Monogram permette di personalizzare la borsa Louis Vuitton preferita con le proprie iniziali e le celebri bande bicolori utilizzate fin dalle origini dalla Maison per decorare valige e bauli.

Già nell’Ottocento Louis Vuitton offriva la possibilità di personalizzare gli articoli da viaggio rigidi, come bauli, valige, beauty case e cappelliere, con le iniziali e motivi a bande nei colori della famiglia o del casato, dipinti rigorosamente a mano. Per le famiglie blasonate, inoltre, era possibile far contrassegnare i set di valige con il proprio stemma nobiliare. Oggi come allora la tradizione continua e la personalizzazione delle valigie rigide Louis Vuitton viene realizzata ancora a mano con iniziali e bande dipinte ad acrilico sulla tela Monogram.

Per fare questo nei Louis Vuitton store (attivato per esempio in quello di Milano) sono stati allestite postazioni informatiche grazie alla quali è possibile effetuare la personalizzazione. Un servizio attualmente disponibile sulla Speedy, sulla sacca morbida da viaggio Keepall e prossimamente sul trolley Pegase, con 200 milioni di possibili combinazioni, grazie alla scelta di 16 differenti abbinamenti di colore e di dimensioni dei caratteri. Dopo aver scelto colori, iniziali e posizione delle bande, l’ordine verrà inviato direttamente ad Asnières, nello storico workshop Louis Vuitton a 10 km da Parigi, dove il prodotto sarà realizzato nel giro di 4 settimane. La personalizzazione Mon Monogram viene eseguita con una speciale tecnica di serigrafia che permette di stampare bande e iniziali direttamente sulla tela originale, che solo in seguito verrà tagliata e cucita per realizzare la borsa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA