Borse profumate e lane dipinte a mano Le tendenze orobiche al Pitti Uomo
Le cravatte dipinte a mano di Cividini

Borse profumate e lane dipinte a mano
Le tendenze orobiche al Pitti Uomo

Le borse profumate, le cravatte dipinte a mano, i guanti in suaède e cashmere, la polo camicia e la over-shirt da mettere sopra lupetti o maglie. Sono queste alcune delle novità made in Bergamo viste a Firenze, al Pitti Uomo che fino a venerdì colora la Fortezza da Basso.

A profumare le borse è Minoronzoni 1953: borse, ma anche scarpe perché in fase di conciatura viene inserito il profumo di ginepro. L’aroma è intenso e l’idea del profumo è il pallino di questa edizione di Pitti di Giacomo Ronzoni che ha anche lanciato una linea di profumi: Black Jack (uomo) e Amber Jack (unisex) all’insegna di incenso e ambra.

Pitti Uomo, lo stand di  Minoronzoni 1953

Pitti Uomo, lo stand di Minoronzoni 1953

Pitti Uomo, lo stand di Emanuele Maffeis

Pitti Uomo, lo stand di Emanuele Maffeis

Da Cividini la cravatta è in maglia ed è dipinta a mano, Thomas Mason del Gruppo Albini propone una nuova linea di maglieria con il gilet realizzato con lavorazioni jaquard e, nel taschino, la pochette abbinata e già inserita.

Scaglione al Pitti Uomo

Scaglione al Pitti Uomo

Camicie Sonrisa

Camicie Sonrisa

Capi e accessori Minoronzoni 19563

Capi e accessori Minoronzoni 19563

Le calze Bresciani

Le calze Bresciani

Il gilet di Thomas Mason

Il gilet di Thomas Mason

Nuova anche la polo camicia, in filo di scozia, in tinta unita o con micro fantasie: la lavorazione è come quella della camicia, con 4 passaggi a mano e la chiusura è quella della polo, a quattro bottoni in madreperla. Mazzoleni Gloves rilancia i guanti in suède e cashmire, da Emanuele Maffeis la camicia è anche over, da indossare come una giacca, in maglia o denim dalle tinture elaborate che slavano il colore con un effetto più casual. Sonrisa lancia invece la linea Silvery, più sportiva e dal gusto casual, spingendo su stampe e fantasie; a tutto cashmere e leggerezza Scaglione che gioca con le fantasie e lancia un look sportivo con “tute” dai particolari effetti tweed.


© RIPRODUZIONE RISERVATA