Da Gorle la moda per il Duomo di Milano
«Adotta una guglia», c’è anche Cividini

Cividini aderisce all’iniziativa «La Moda aiuta il Duomo»: una selezione di capi del brand parteciperà all’asta di beneficenza organizzata per raccogliere fondi per il progetto «Adotta una guglia» a sostegno dei restauri del Duomo di Milano.

La maison bergamasca partecipa all’evento organizzato dalla Veneranda Fabbrica del Duomo di Milano e patrocinato dalla Camera Nazionale della Moda Italiana con il sostegno di Tiffany & Co. Il progetto si avvale, inoltre, della collaborazione dalla celebre casa d’aste Christie’s.

L’asta benefica si svolgerà martedì 19 aprile alle 19,30 nella sala Colonne del Grande Museo del Duomo, a Palazzo Reale durante una serata di gala. Oltre ai capi che andranno all’asta nella serata di beneficenza, altri «pezzi» potranno essere aggiudicati tramite la piattaforma online CharityStars che promuove progetti solidali di questo genere e che consentirà, già da inizio aprile, di formulare pre-offerte per i lotti di interesse.

La casa di moda bergamasca fondata da Miriam e Piero Cividini sceglie di impegnarsi a sostegno di un progetto «prestigioso - spiegano i due stilisti -, in linea con i valori che guidano l’attività creativa del brand: lavorazioni artigianali che non trascurano la tecnologia, design raffinato e pulito, materiali pregiati e manifattura di alta qualità per consumatori sempre consapevoli delle proprie scelte».

© RIPRODUZIONE RISERVATA