Il Cicciobello è sempre di moda E ora lo veste  anche Trussardi

Il Cicciobello è sempre di moda
E ora lo veste anche Trussardi

Il Cicciobello non passa di moda e ora lo vestono anche gli stilisti tra cui il brand bergamasco Trussardi.

Quindici i designer internazionali: oltre al marchio del Levriero, Au Jour Le Jour, Dondup, Douuod, Ermanno Scervino, Junior, Guess, Herno Kids, Ice Iceberg, K-Way, Laura Biagiotti, Luisa Beccaria, Missoni, MSGM Kids, N°21 Kids, Vivetta, che da sempre impegnano la loro creatività a linee dedicate al bambino.

I brand di moda hanno accolto l’invito di Vogue Bambini e Giochi Preziosi, realizzando una loro proposta moda invernale per l’ultimo nato della Collezione Cicciobello, bambolotto che ha appassionato generazioni dagli anni Sessanta in avanti.

E proprio lui sarà uno degli special guest della prossima edizione di Pitti Bimbo, a Firenze dal 21 gennaio, proprio per il riconosciuto valore iconico e per il rimando simbolico al gioco del «prendersi cura di un bimbo».

«Cicciobello è una sorta di mascotte per il Salone, il sogno di restare o tornare bambini, l’eterna dolcezza, il gioco dell’imitazione, ma anche l’interprete perfetto di una mini moda fatta di fashion e di tenerezza» racconta Giuliana Parabiago, pr e marketing consultant di Pitti Immagine.

«Come tutte le storie più belle anche quella di Cicciobello è una “favola” eterna e romantica. Oggi più che mai abbiamo bisogno di giochi speciali, che tornino a far sognare. Questo è anche uno degli obbiettivi della moda, e il sorprendente incontro tra questi due mondi, rende questo progetto speciale» dice Enrica Ponzellini, direttore di Vogue Bambini.

I Cicciobello styled for winter diventeranno una special edition venduta in esclusiva su yoox.com: i proventi delle vendite saranno devoluti all’associazione Child Priority.

Nel frattempo nasce anche una linea beauty di Cicciobello, prima gamma di prodotti sotto questo marchio: si chiama Baby Care ed è una linea completa per la cura, l’igiene e la protezione quotidiana dei più piccoli. Ideata da Giochi Preziosi, sarà in vendita da aprile, e si compone di cinque prodotti: bagnetto corpo e capelli, sapone delicato, crema delicata, pasta protettiva e salviettine detergenti.


© RIPRODUZIONE RISERVATA