Il classico che non stanca
Tartan, passione senza fine

C’è chi lo propone anche come patch per le unghie, mentre l’home design lo ha riportato in auge tra tappezzerie tendenza e nuove sofisticate fantasie per coperte pregiate.Un classico che non stanca e che torna immancabile: è il tartan.

C’è chi lo propone anche come patch per le unghie, mentre l’home design lo ha riportato in auge tra tappezzerie tendenza e nuove sofisticate fantasie per coperte pregiate.

Un classico che non stanca e che torna immancabile: è il tartan che si conferma quindi per questo inverno e si fa più brioso attraverso gli accessori femminili, scarpe e borse in primis. Detto anche stampa check, ogni anno questa fantasia si reinventa in mood tendenza tra abiti, gonne, pantaloni e giubbini, fortissima sulle camicie da uomo (rivitato lo stile boscaiolo), immortale sui kilt e bermuda per i più piccoli.

Piace il tartan, perchè forse è espressione di tradizione, ma anche perchè sa sempre essere diverso, nelle sue varianti più punk e in quelle decisamente più femminili, a seconda delle texture - grandi ma anche piccolissime - che mixano colori e che sanno anche osare con versioni più fluo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA