#lungavitaallasignora bergamasca
Rossella Jardini, dagli abiti agli occhiali

Non c’è che ripeterlo: #lungavitaallasignora, come da suo amatissimo hastag Se durante la Settimana della Moda Rossella Jardini sarà impegnata con la presentazione della sua nuova collezione che porta il suo nome, la stilista bergamasca ha anche un altro importante lancio.

La ex direttrice creativa di Moschino, «Capricorno ascendente Hermès» come la definiva sempre il suo geniale maestro Franco, ora firma anche una linea eyewear con Quattrocento, tra le 15 startup 2015 da tenere d’occhio secondo Forbes.

I due designer, Sharon Ezra e Eugenio Pugliese , rendono omaggio al Rinascimento Italiano, ma anche alla tecnologia: sono infatti i primi in Italia a lanciare il «Virtual Try-on» proprio con la collezione disegnata da Rossella Jardini, all’insegna di uno stile futuristic-vintage, interpretati nei colori simbolo della stilista.

Grazie ad un’app realizzata ad hoc è possibile «provare» i modelli del sito semplicemente cliccando sulla web-camera del computer o del cellulare, un vero e proprio fitting virtuale del prodotto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA