Makeup, tutte le novità
delle feste e tante idee regalo

Come tutti gli anni le case cosmetiche danno il meglio di sè quando arrivano le feste: nuovi prodotti, set esclusivi (con cui si può risparmiare molto o provare le novità in formato mini), packaging luccicanti in esclusiva per Natale

Ecco le ultime novità nel reparto makeup che dal mese di novembre saranno in vendita in tutti i negozi Sephora della provincia, considerando che alcuni marchi come Nars, Marc Jacobs e Too Faced si trovano solo negli store di Orio e Curno e Hourglass solo a Milano in corso Vittorio Emanuele e via Durini.

Hourglass: nuova palette, in edizione limitata, che racchiude ciprie, blush e bronzer compresa la nuovissima Strobe lighting powder. Le nuance sono sei, in formato ridotto rispetto ai prodotti venduti singolarmente: Luminous Flush A, un blush champagne rosé arricchito con Luminous Light per evocare la tenue luce delle candele; Mood Exposure, tenue blush dalle calde tonalità prugna unito a Mood Light per illuminare l’incarnato, Luminous Bronze Light, un livello di abbronzatura medio con Luminous Light per dare calore al vostro look, Dim Light, una cipria neutra beige/pesca per coprire le imperfezioni e far risaltare la pelle, Diffused Light, una calda cipria giallo pallido per nascondere gli arrossamenti e donare luminosità alla pelle e Iridescent Strobe Light (novità), una cipria perlacea rosa.

Lancôme: il mascara Grandiôse si fa colorato con tre nuove nuance: Bleu Mirifique, blu marine metallico e profondo, Violet Mirifique, un viola pop e Saphir Mirifique, blu elettrico. Nella stessa prospettiva di colori i nuovi limited Edition di Artliner: Noir Mat, un nero intenso e opaco; Violet, un viola dai riflessi magnetici e Saphir, un blu elettrico e vibrante.

Make up for ever: molte le edizioni limitate e i kit proposti per questo Natale. Prima tra tutti la palette «The Artist’s Eye Studio», con 9 ombretti artist shadow suddivisi in tris di colori che soddisfano qualsiasi desiderio di make-up; un mini mascara Smoky Extravagant e una matita occhi Aqua Eyes nel formato beauty-to-go, entrambi neri. Il «Kit Lash Show» riunisce un mascara Smoky Extravagant, un paio di ciglia finte Lash Show N-403 e un Graphic Liner nero. Il «Kit Smoky Extravagant» racchiude un mascara Smoky Extravagant, una matita Aqua Eyes e un mini Sens’Eyes per rimuovere il make-up occhi. Infine il «Cult make up set» riunisce in una pochette ben 6 prodotti: Aqua Liner, una matita Aqua Eyes, un mini mascara Smoky Extravagant, Step 1 Skin Equalizer e la cipria HD Powder in formato mini e la matita labbra Aqua Lip 08C rosso opaco. Infine Make up for ever rinnova tutte le sue ciglia finte, scegliendo fibre sintetiche al 100% di alta qualità, ultra-leggere e flessibili.

Marc Jacobs Beauty: nuova e attesissima palette «Style Eye» con 20 ombretti ultra setosi in limited edition dalle tonalità metallizzate, glitterate, matte e madreperla. «The Sofia», cofanetto di cinque mini rossetti Le Marc nelle nuance Blow, Dashing, Infamous, Boy Gorgeous e So Sofia e il cofanetto «The Collector», con tre prodotti top: il mascara O! Mega Lash in tonalità Blacquer, l’Highliner Blacquer in gel a lunghissima tenuta (formato mini) e il rossetto Le Marc in tonalità Dashing (formato mini).

Nars: quest’anno François Nars ha collaborato con il fotografo Steven Klein e il designer Fabien Baron per dare vita a kit davvero da non perdere. Ecco la palette «One shocking moment palette cheek studio» con quattro blush, uno speciale contouring duo e l’ormai noto bronzer illuminante Laguna. «Killer heels» set di 5 mini rossetti nelle tonalità Little darling (beige nude), Mayflower (fragola shocking), Joyous red (rosso ambrato) e Jungle red (rosso vivo) e Fire down below (rosso senza blu né arancione). «Killer shine lipstick limited edition»: due nuovi rossetti nelle nuance Besame mucho (Rosa-beige scuro) e No shame (prugna rossa). «Tearjerker cofanetto occhi»: kit con Audacious Mascara e due liner nei colori smeraldo e zaffiro. «Killer shine lip gloss limited edition»: due gloss con un’innovativa formula dall’effetto vinile nei colori Fast life (rosa cipria glitterato) e Special force (fragola selvatica). Due ombretti singoli nelle nuance Stud (bronzo lucido, bellissimo da usare anche sopra ad altri colori per dare un riflesso luminoso, quasi bagnato) e Never too late (verde militare con riflessi glittering gold) e infine due smalti, Hard to get (bronzo metallizzato) e Black fire (blu ardesia).

Sleek: tante nuove palette di ombretti, blush e illuminanti a prezzi davvero alla portata di tutti. Solstice Highlighting Palette include due polveri, una formula in crema e una polvere shimmer setosa per illuminare viso e corpo, più specchietto e mini pennello. Enchanted Forest i-Divine Palette è composta da 12 ombretti nei toni dei viola, verdi e blu per creare un look autunnale. Del Mar Vol II vede 12 sfumature pastello accese nelle tonalità blu e verdi, insieme alle tonalità pesca e giallo canarino. Due nuove Eye & Cheek Palette uniscono quattro ombretti e due blush.

Too Faced: la novità più attesa è la maxi palette «Le grand palais» che contiene i best seller del brand. Ci sono il mascara Better than sex in formato de luxe, il rossetto Melted color peonia, il primer occhi Shadow Insurance, una terra abbronzante, due blush, un illuminante per il viso e 18 ombretti. Pensieri perfetti da regalare e appendere all’albero il mascara Better than sex in formato natalizio, il duo «Kiss & blush» che contiene una Melted Lipstick deluxe e un blush Love Deluxe coordinato e infine il kit «Sex & Chocolate» che include formati deluxe del mascara e della terra Bronzer Chocolate Soleil matte.

Urban Decay: ecco la palette forse più agognata dalle appassionate di makeup, la Vice4. Questa palette in limited edition contiene 20 ombretti delle sfumature completamente inedite che vanno dai neutri effetto smoky ai matte e ai metallizzati. In più un pennello a doppia punta e una pochette in coordinato (è già in vendita online). Arriverà prima di Natale anche la nuova palette in collaborazione con Gwen Stefani, mentre insieme alla Vice4 usciranno anche 5 nuovi colori matte delle matite 24/7 Waterline Eye Pencil nelle sfumature del nero, blu scuro, verde, marrone e carbone, completamente opache.

Sephora: si può scegliere tra la palette da otto ombretti, quella con sei ombretti, due illuminanti e un blush, quella più completa composta da quattro palette con quattro ombretti, un blush, uno specchio e un tutorial ciascuna. E poi un kit con cinque palette di due ombretti ciascuna, quella con 16 ombretti (a forma di cuore), tre gloss e tre blush, quella maxi con 130 ombretti, gloss, eyeliner in crema e blush. Infine un gloss in una deliziosa scatolina a forma di fiocco di neve e un kit di otto smalti dai colori perfetti per la stagione. Non manca il calendario dell’Avvento con 24 sorprese tutte da scoprire tra makeup, trattamento e accessori.

Katiuscia Manenti

© RIPRODUZIONE RISERVATA