Mercanti in Viaggio al Castello Quistini
Vintage, food e il mondo dei bambini

Come ogni autunno torna Mercanti in Viaggio a Castello Quistini, in programma l’8 e 9 ottobre in provincia di Rovato.

L’appuntamento è per sabato 8 e domenica 9 ottobre per l’edizione autunnale di «Mercanti in Viaggio», iniziativa ormai nota che durante l’edizione di aprile ha richiamato 7 mila presenze da tutto il Nord Italia dove si potranno trovare collezionisti vintage, creativi handmade, designer e giovani stilisti. Si terrà come sempre nella cornice di Castello Quistini a Rovato, un luogo reso incantevole grazie ai giardini in particolare di rose, che circondano sale e porticati della dimora franciacotina, e che per questa speciale occasione sarà quasi interamente aperta al pubblico.

A Mercanti in Viaggio saranno presenti 90 mercanti selezionati più che mai e provenienti da tutto il nord Italia, con abbigliamento, oggettistica e arredo del passato, mobili rivisitati in chiave moderna, nuove tendenze tra moda e design, bijoux, rigattieri, artigiani, e tutto ciò che rappresenta creatività e fantasia. Tutto questo sarà condito da atmosfere retrò, laboratori per bambini, happy hour, buona musica e gustosi angoli gastronomici curati da Scotti Ricevimenti di Bergamo.

Per questa edizione verrà dato ampio spazio alle autoproduzioni e creazioni handmade con molti creativi emergenti alle prese con felpe e t-shirt personalizzate, capi reversibili, zaini, borse, cappelli in feltro, capi sartoriali unici, sculture di luce, quaderni e libri in pelle creati artigianalmente, oggettistica per la casa in terracotta, in stoffa, e tante altre sorprese, per una grande festa all’insegna della creatività. Dalle 15 alle 18 di sabato e domenica «Il Magico Mondo di Mary» intratterrà tutti i bambini con giochi e truccabimbi.

L’evento si terrà anche in caso di pioggia in quanto si svolgerà in parte tra i giardini e in parte al coperto tra porticati e sale del castello.

MARKET
handmade, vintage, design
dalle ore 10 alle ore 20
RISTORANTE ETNICO
dalle ore 10 alle ore 20
con Scotti Ricevimenti
STREET FOOD
dalle ore 10 alle ore 20 con:
Minovan: drink/foodtruck dallo stile vintage che propone birre artigianali di loro produzione, panini e focacce gourmet con impasti fatti con lievito madre e prodotti DOP rigorosamente del territorio. Il tutto condito con simpatia e buona musica.
Foodies&Dreamers: Food Truck Panini con prodotti del territorio italiano
MUSICA
Sabato 8 Ottobre Maggio dalle ore 16 fino al tramonto:
Cidnewski Kapelye (musica klezmer)
Domenica 9 Ottobre dalle ore 16 fino al tramonto: Bohèmes (Laurianne Recaldini Langevin e Gino Zambelli) (cantautorato francese)
AREA BIMBI
Sabato e domenica dalle ore 15 alle ore 18.

Per info www.castelloquistini.com.

© RIPRODUZIONE RISERVATA