Nuove aperture
in centro città

L’azienda tedesca, specializzata nel settore ottico e del retail eyewear, inaugura la sua terza apertura lombarda, in via XX Settembre a Bergamo.

Fielmann, azienda tedesca specializzata nel settore ottico e nel retail eyewear la catena di ottica tedesca, ha aperto le porte della sua terza filiale lombarda in via XX Settembre 89, a Bergamo, in centro città. Le prime 700 persone che sono entrate in negozio hanno avuto diritto a un paio di occhiali da sole firmati a 9,50 €. Il nuovo negozio - presentato martedì alla stampa – vanta circa 300 mq suddivisi su 3 piani, con oltre 4.300 occhiali di design e grandi marche internazionali. L’esame della vista, gratuito per tutti i clienti e la consulenza personalizzata sono i punti chiave dell’azienda.

«L’obiettivo principale di Fielmann è correggere i difetti visivi e coltivare il rapporto di fiducia con la clientela», spiega Ivo Andreatta, Direttore di Fielmann Italia. Il negozio sarà aperto dal lunedì al sabato con orario continuato fino alle 19,30.

Dopo le prime aperture in Alto Adige, a partire da luglio 2015, nel 2017 Fielmann è sbarcata anche in Veneto, in Trentino, Lombardia ed Emilia-Romagna, con le aperture di Vicenza a febbraio, di Verona a marzo, di Trento ad aprile, di Varese a maggio, di Piacenza a giugno e di Brescia a novembre. In meno di due anni Fielmann ha venduto più di 86.000 paia di occhiali.

Con l´apertura a Bergamo, l’azienda tedesca, leader del mercato europeo, continua l´espansione nel Nord Italia, rafforzando la sua presenza e aumentando il numero di collaboratori impiegati. Nello specifico, la filiale bergamasca impiegherà 10 persone specializzate e i clienti potranno comodamente visitare il negozio nel pieno centro della città. «Siamo molto contenti di poter operare in una città importante come Bergamo, dove l’innovazione urbana, l’attenzione per i nuovi trend e il sostegno per realtà commerciali locali vanno di pari passo» ha detto Ivo Andreatta, direttore di Fielmann Italia.

Le collezioni Fielmann, disegnate internamente, si differenziano per diverse tipologie. Ad esempio, grazie alle montature a Tariffa Zero, il cliente paga solo le lenti, che altrove costano tra i 60 e 120 €. Tra le collezioni Fielmann sono disponibili anche le nostre montature Made In Italy: la sede di produzione in Italia nel cuore delle Dolomiti, è la nota Valle di Cadore, la stessa dove producono anche le marche più note. «Oltre alle collezioni Fielmann, conosciamo bene l’affezione del pubblico per tutti i grandi marchi fashion e brand internazionali: possiamo dire di disporre della più vasta scelta che si può trovare in città. Tutte le marche conosciute si trovano da Fielmann, da RayBan, Gucci, Dolce&Gabbana ecc. (per nominare solo alcune)». continua Ivo Andreatta.

«Tutto questo con la garanzia del miglior prezzo: i nostri clienti acquistano al prezzo più conveniente. Questa garanzia vale per ogni prodotto da Fielmann, per lenti da correzione e anche per lenti a contatto. Questo è reso possibile dal fatto che Fielmann produce internamente gli occhiali e li fornisce direttamente alle sue filiali, saltando il passaggio dal commercio all’ingrosso, abbattendo quindi i costi di rivendita e premettendo una vendita diretta: dal produttore al consumatore. Fielmann acquista, in grandi quantità, dai fornitori dei più grandi brand anche le montature di marca e quindi può offrire prezzi molto più bassi rispetto a quelli medi che si trovano nella distribuzione tradizionale».

© RIPRODUZIONE RISERVATA