Tosca Blu pensa a Expo 2015
E lancia un concorso modaiolo

La moda bergamasca pensa a Expo 2015. Il brand orobico Tosca Blu, in collaborazione con Naba, Nuova Accademia di Belle Arti Milano,
promuove la creatività dei giovani designer.

La fantasia e l’estro dei designer emergenti è una risorsa fondamentale e Tosca Blu sceglie di metterla in risalto, promuoverla e premiarla con un’iniziativa concreta, rivolta ai giovani studenti della Nuova Accademia di Belle Arti Milano. L’iniziativa, con carattere di concorso, ha visto il lancio di una sfida agli studenti del Biennio Specialistico in Fashion and Textile Design di Naba che hanno avuto il compito di «vestire» uno zaino Tosca Blu con design nuovi e originali ispirati al tema di Expo: «Nutrire il pianeta, energia per la vita».

Attraverso una prima selezione da parte dell’ufficio stile Tosca Blu, tra tutti gli studenti partecipanti sono emersi 3 finalisti con 3 progetti creativi, innovativi e divertenti: «Frammenti di visioni satellitari della natura» per l’italiano Sergio Chiodin; «un tributo alle donne come generatrici di Vita» per la fashion designer portoghese Teresa Ribeiro e «Cromie tropicali ispirate a Klimt» per la russa Victoria Prokhorova.

Ora e fino al 3 novembre, i 3 progetti selezionati saranno online su toscablu.it e sarà il pubblico a decidere il vincitore, votando lo zaino preferito sulla pagina dedicata al concorso. In concomitanza con l’apertura di EXPO 2015, lo studente vincitore vedrà il proprio zaino prodotto con il marchio Tosca Blu e venduto presso boutique monobrand selezionate e sull’eshop Tosca Blu. La cerimonia di premiazione avverrà ad aprile 2015 nel corso di un evento esclusivo che presenterà ufficialmente il nuovo zaino.

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