Trussardi, gli orologi con Morellato
Per Natale le cover con il levriero

Una nuova licenza per gli orologi che passa da un accordo con Morellato, per Natale una linea di cover disegnate da Gaia Trussardi che hanno il levriero protagonista. l’accordo con Samsung.

Cento milioni di fatturato solo con le licenze e senza contare il Giappone che è un mercato a sé, con tanto di linea ad hoc che trent’anni fa aveva lanciato Nicola Trussardi: si chiama Tru Trussardi Stile, brand dedicato alla donna e portato avanti da Gaia con uno staff stilistico franco-giapponese. «Un mercato complesso quello giapponese, ma molto importante – spiega Tomaso Trussardi -: solo qui parliamo di 150 milioni che realizziamo esclusivamente con le licenze».

Intanto proprio in questi giorni è previsto il lancio della nuova linea di orologi Swiss Made che la maison del Levriero ha realizzato con Morellato, entrambi forti di un heritage comune nella pelletteria: i guanti per il primo e i cinturini per il secondo. L’accordo, con durata quinquennale e possibilità di rinnovo, ha un obiettivo di 10 milioni entro il quinto anno. Una novità di questi giorni, che si abbina a un altro progetto che sarà lanciato per Natale: «Con Samsung abbiamo realizzato delle cover per smartphone – continua Tomaso -. Le grafiche sono disegnate da Gaia e protagonista è il Levriero rappresentato in maniera colorata e ironica». Ma non solo: allo studio con Samsung un’applicazione che, installata sul cellulare, permetterà all’utente di comunicare con gli store Trussardi, a seconda del gusto e delle scelte modaiole.

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